Bernareggi: il diario

Lunedì 18 novembre alle ore 9,00 presso l’aula magna «Orlandi» del Seminario Vescovile (via Arena 11 – Bergam) sarà presentato il volume “Adriano Bernareggi – Diario di guerra (settembre 1943-maggio 1945)” a cura di mons. Antonio Pesenti, rivisto e completato da Alessandro Angelo Persico.

La pubblicazione, promossa dalla Comunità dei Preti del Sacro Cuore con il contributo della Diocesi di Bergamo, è curata dalla Fondazione Papa Giovanni XXIII nella collana “Fonti e Ricerche della Fondazione Papa Giovanni XXIII”.

Alla presentazione interverranno don Ezio Bolis, S.E. mons. Francesco Beschi, mons. Davide Pelucchi e il dott. Alessandro Angelo Persico (dal sito della diocesi).

Il diario di mons. Bernareggi è ritenuto da sempre un documento di grande rilievo per comprendere il ruolo svolto dal grande vescovo di Bergamo nel sostenere il difficile ruolo di mediazione tra le diverse forze in campo e in rapporto a eventi e decisioni che hanno segnato quel periodo tormentato della storia della nostra città e provincia. La pubblicazione, quindi, si preannuncia un evento di grande importanza.

I particolari nel sito della diocesi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *