Papa Giovanni XXIII e Paolo VI: i papi del Vaticano II. La presentazione a Roma

È in corso proprio ora nell’aula magna dell’Università Gregoriana di Roma l’incontro di presentazione del volume “Giovanni XXIII e Paolo VI, i papi del Vaticano II”, editato (con Studium) dalla Fondazione Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ne parlano il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin e il Cardinale Walter Kasper. L’appuntamento è promosso dalla Facoltà di Teologia dell’ateneo, in collaborazione con l’Istituto Paolo VI di Brescia, interverrà anche il Cardinale Walter Kasper.

All’incontro è presente anche una delegazione della Fondazione Papa Giovanni XXIII guidata dal direttore don Ezio Bolis, autore del volume risultato del Convegno internazionale organizzato a Bergamo nel 2013 insieme all’Istituto Paolo VI. Modera la conferenza il prof. don Dario Vitali della Pontificia Università Gregoriana.

Dopo i saluti di Padre Francois Dumortier, Rettore della Pontificia Università Gregoriana, prendono la parola Don Bolis e Don Angelo Maffeis, Presidente dell’Istituto Paolo VI. Seguono le relazioni dei Cardinali Parolin e Kasper, rispettivamente su “L’eredità di Giovanni XXIII e di Paolo VI per la Chiesa contemporanea” e “Primato e sinodalità dal Vaticano II e oggi”.

Se siete curiosi, ecco, in collaborazione con la Fondazione Giovanni XXIII, la diretta su periscope.

https://www.periscope.tv/w/VyojPjkyMTkxNnw5MzUwNDQ3gTRE7FTVxugk3Ij89YbwucnSevrtEjwS4DELxn5oME4=