Mexico hecho a mano. Atmosfere caraibiche e sapori veg sulla tavola

«Sapori forti» in diretta dal Mexico. Con questa ricetta veg voliamo nelle calde atmosfere messicane. Prepareremo insieme delle tortillas ai fagioli con maionese di riso accompagnate da gustosissime patate sabbiose speziate. Nonostante il nome piuttosto elaborato, si tratta in realtà di una pietanza semplice da preparare, molto appetitosa, dedicata a chi ama i sapori decisi e persistenti.
Le dosi sono riferite a due porzioni:
Per le patate sabbiose speziate:
– 2 patate grandi
– Pan grattato qb
– Paprika dolce qb
– Peperoncino qb
Sbucciate e tagliate le patate a spicchi. Aggiungete pan grattato, paprika e peperoncino e cuocete in forno a 180 gradi per circa 40 minuti.
Per le tortillas con maionese di riso:
– 2 tortillas
– 1 peperone giallo
– 1 cipolla a fettine
– Sale qb
– Pepe qb
– Olio piccante qb
– Un rametto di rosmarino
– 1 scatola di fagioli rossi precotti
Lavate i peperoni, asciugateli, tagliateli a metà e dopo averli privati dei semi, ricavatene delle piccole striscioline. Pelate sia l’aglio che la cipolla e tritateli utilizzando la mezzaluna. Far saltare tutto in padella fino a quando sarà tutto ben dorato. Fate saltare in padella aglio, cipolla, rosmarino e sale, aggiungere 150 gr di sugo di pomodoro già pronto e poi aggiungere i fagioli. Quando è tutto ben amalgamato e saltato, scaldate leggermente le tortillas in padella, stendetele su un tagliere, spalmate un cucchiaino di maionese di riso su ciascuna e distribuite su ognuna il condimento. Servitele calde accompagnandole con le patate sabbiose speziate. I caraibi saranno improvvisamente approdati sulla vostra tavola. Ique aproveche a todos!