Laura Boldrini a Molte fedi sotto lo stesso cielo: «Agenda Italia. Parole per ripartire»

La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini sarà ospite a Molte Fedi sotto lo stesso cielo per la Lectio Magistralis «Agenda Italia. Parole per ripartire» che si terrà Venerdì 25 settembre 2015 alle 20.45 al Teatro Donizetti di Bergamo.

Appena eletta alla Camera, Laura Boldrini ha elencato ciò che nutre la «buona politica»: dignità e diritti. Ha espresso anche la speranza che la politica torni ad essere «Un servizio, una passione per rispondere alla richiesta di cambiamento che oggi avanzano tutti gli Italiani, soprattutto i giovani». Terza donna eletta Presidente della Camera, dopo una vita passata sui confini più disperati dell’ingiustizia e dell’emarginazione sociale come Portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Ha ricevuto diverse onorificenze e premi, tra cui il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2004, e la Medaglia ufficiale della Commissione Nazionale per la Parità e le Pari Opportunità tra uomo e donna nel 1999. Nel 2010 Famiglia Cristiana l’ha nominata “italiana dell’anno” per il suo «costante impegno, svolto con umanità ed equilibrio, a favore di migranti, rifugiati e richiedenti asilo».

L’ingresso alla Lectio Magistralis della Presidente Laura Boldrini sarà gratuito con prenotazione obbligatoria a partire da martedì 1° settembre e con obbligo di ritiro biglietti entro venerdì 18 settembre. Per questo incontro i possessori della card avranno diritto a prenotare anticipatamente fino a 2 posti. I gruppi giovani superiori a 10 persone avranno priorità di prenotazione.

Nel mese di Agosto l’ufficio di Molte Fedi resterà chiuso per la pausa estiva e ci ritroverete a partire da martedì 1 settembre dal lunedì al giovedì 9.30-12.30 /14.30-17.30; venerdì 9.30-12.30. Per chi ha sottoscritto la card da martedì 1 a venerdì 11 settembre sarà possibile prenotare gli appuntamenti della nuova edizione dalle ore 7 sul nuovo sito www.moltefedi.it.