Baci che fioccano on ice: con Cesvi la solidarietà corre sul filo dei pattini

I baci solidali in città fioccano anche a Natale grazie all’iniziativa del Cesvi, ormai divenuta un appuntamento fisso per tantissimi bergamaschi. ‘Baci che fioccano on ice’, quest’anno avrà luogo mercoledì 23 dicembre a partire dalle ore 19 in Piazza della Libertà che, in occasione delle Festività e fino a fine gennaio, ospita la suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio.
L’evento, come ogni anno, mira a sostenere ‘Fermiamo l’AIDS sul nascere’, la Campagna di Cesvi contro l’AIDS in Africa, ed è realizzato da Cesvi con Diego Capoferri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bergamo.
Come da copione ormai consolidato, se durante il corso della serata almeno cento persone si scambieranno un bacio davanti alla macchina fotografica di Cesvi, l’azienda Prealux devolverà un importante contributo al progetto della ong per la lotta all’HIV e all’AIDS.
Da 14 anni, Cesvi è infatti fortemente impegnato nella lotta all’AIDS, in particolare in Africa Subsahariana. La campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere” è stata avviata nel 2001 nell’ospedale Saint Albert in Zimbabwe, dove il numero di persone affette da HIV è pari a 1,6 milioni, di cui 150.000 bambini. Cesvi fornisce terapia farmacologica al fine di ridurre la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato, garantendo anche l’assistenza medica e il supporto psicosociale ai malati.
Nella cornice della serata, i campioni bergamaschi di pattinaggio di figura insieme ai due neo campioni italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise si esibiranno in un fantastico spettacolo insieme ad altri atleti della nazionale che gareggiano per la Young Goose Academy di Egna, accompagnati dall’allenatrice orobica Silvia Martina.
Sul ghiaccio si alterneranno le magiche performance di Nikol Gosviani, Leoluca Sforza, Sofia Sforza, Alessandro Fadini, Daniel Grassel, Giulia Foresti, Marianna Torresani, Francesca Capomolla, Sara Boschiroli, Micol Panepucci, Lea Braito e la piccola coppia Edo e Aurora: atleti che si uniranno a Cesvi per vincere insieme la scommessa solidale.
A presentare l’evento e animare la serata ci saranno Antonio Bilotta, meglio conosciuto come Billy Bilotta, e Luca Sforza, gestore del ‘Cocolele Ice Park’, che ospiterà questa edizione. Ogni bacio verrà immortalato dal fotografo Massimo Angeli.
Dare vita all’Africa è una grande scommessa che tutti noi possiamo contribuire a vincere anche con il più dolce dei gesti.

cesviNicole-della-Monica-Matteo-Guarise