Al via i laboratori creativi dell’associazione Fantoni Hub per bambini e famiglie: alberi da costruire e decorare

L’associazione Fantoni HUB propone in vista del Natale una serie di laboratori didattici e tante altre sorprese per coinvolgere i bambini e le famiglie: potranno trascorrere un’esperienza divertente nel segno dell’Arte del Fare. Le attività dei laboratori sono tutte gratuite e senza prenotazione. Uniranno l’aspetto ludico e didattico e avranno luogo nella Sala Manzù della Provincia di Bergamo in via Camozzi.

Tra le tante attività interattive, i bambini saranno aiutati a costruire e personalizzare il coloratissimo albero «Hubberello» grazie agli operatori della Scuola d’Arte Applicata Andrea Fantoni di Bergamo.

Ecco i nuovi orari di Fantoni HUB che resteranno validi per tutto il 2017: lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18.30, martedì mattina dalle 11 alle 13.30, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30 e infine le domeniche e festività natalizie dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Fantoni HUB è lo spazio di via Camozzi a Bergamo gestito dalla Scuola d’Arte Applicata Andrea Fantoni in accordo con la Provincia di Bergamo: un luogo espositivo da utilizzare ai fini di una didattica concreta e motivante. La sede della creatività in cui si possono cimentare studenti, ex-studenti per creare relazioni con il mondo professionale o dare energia alla tua idea imprenditoriale, docenti che propongono attività laboratoriali per chi sta fuori dal mondo della scuola e aziende ed enti statali e associazioni con Fantoni HUB vuole essere un punto di contatto per tutte le esigenze legate alla comunicazione, alla decorazione, al design, con modalità diverse e personalizzate.

Infine, nello spazio Fantoni HUB saranno anche in vendita delle creazioni artistiche realizzate  allievi ed ex allievi, creati pensando al periodo natalizio e perfetti per un regalo. Tutto il ricavato andrà a sostegno dell’associazione Fantoni HUB.

Per aderire a quest’associazione è possibile consultare il link http://www.scuolafantoni.it/it/fantonihub/fantoni-hub.aspx in cui si può compilare il modulo di richiesta di associazione Fantoni HUB, visionare il regolamento, lo statuto e l’opuscolo Fantoni HUB oppure contattare Scuola d’Arte Applicata Andrea Fantoni all’indirizzo mail segreteria@scuolafantoni.it.