Papa Francesco compie 80 anni. Ecco gli indirizzi mail per mandargli gli auguri

0

Sabato 17 dicembre Jorge Mario Bergoglio compie 80 anni. La sala stampa vaticana ha reso noti gli indirizzi mail, dove inviare gli auguri a Papa Francesco nelle diverse lingue, latino compreso e l’hashtag #Pontifex80 per il social network.
Ecco la lista:
Papafranciscus80@vatican.va (Latino)
PapaFrancesco80@vatican.va (Italiano)
PapaFrancisco80@vatican.va (Spagnolo e Portoghese)
PopeFrancis80@vatican.va (Inglese)
PapeFrancois80@vatican.va (Francese)
PapstFranziskus80@vatican.va (Tedesco)
PapiezFranciszek80@vatican.va (Polacco).
Sui social media, l’hashtag creato per l’occasione sarà #Pontifex80
Fedele al “low profile” che ha caratterizzato tutta la sua vita, Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936 da Mario Bergoglio e Regina Sivori, emigrati di origine piemontese-ligure, primo di 5 figli, non darà una valenza particolare al suo compleanno. Infatti, il Santo Padre trascorrerà una “giornata normale, ricca di impegni” come ha tenuto a precisare la sala stampa vaticana.
Il 17 dicembre alle ore 8.00, nella Cappella Paolina, il Pontefice presiederà una concelebrazione eucaristica con i Cardinali residenti a Roma. In seguito il Pontefice argentino, riceverà il Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, il Prefetto della Congregazione per i Vescovi, Marc Ouellet, il Vescovo di Coira (Svizzera), Vitus Huonder, noto alle cronache per alcune sue prese di posizione polemiche, e, da ultimo, la Comunità di Nomadelfia, con sede a Grosseto, in Toscana, fondata da don Zeno Saltini (1900-1981).

Share.

Lascia un commento