Aperitivo, insalata, panino sfizioso: il segreto della salsa guacamole è l’avocado

Le salse, in estate, sono fantastiche. Puoi metterle ovunque e ottenere in un attimo piatti sfiziosi, da utilizzare come aperitivo oppure come veloce spuntino. La guacamole è una delle più semplici da realizzare, ma è anche una delle più gustose e saporite.
Per farla basta avere a disposizione l’avocado maturo, una cipolla, peperoncino e lime. L’avocado è un frutto dalle mille proprietà, consigliassimo anche in gravidanza, ma non a tutti piace. La guacamole consente di accontentare tutti, perché l’avocado unito a lime e cipolla regala il meglio di se’.

INGREDIENTI

– 2 avocado
– 1 cipolla o scalogno
– 1 peperoncino verde
– 1 lime
– sale e pepe
– coriandolo

PREPARAZIONE

Lavate il peperoncino, tagliatelo per lungo, togliete i semi e affettatelo a pezzetti. Tagliate la cipolla a rondelle. A questo punto si prendono gli avocado, lo si divide a metà, si tolgono buccia e seme. In un frullatore mettete gli avocado, il peperoncino e la cipolla, il succo di un lime. Frullate ben bene fino ad ottenere una crema omogenea, aggiustate quindi di sale e pepe, aggiungete coriandolo.

Servite la guacamole con le tipiche nachos di mais, oppure usatela per arricchire tramezzini e preparare panini sfiziosi.