Maggio, mese mariano. Momenti di preghiera su Tv2000

Nel mese dedicato a Maria dal 1° maggio Tv2000 si collega ogni giorno con il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei per trasmettere, alle 6.30, il “Buongiorno a Maria”. Un momento intenso di preghiera che si aggiunge alla recita del Rosario delle 7.00 e alla Santa Messa delle 8.30, celebrati proprio nel Santuario dedicato alla Madonna. Fermo l’appuntamento quotidiano della recita del Santo Rosario da Lourdes, alle 18.00. Sull’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, sempre il 1° maggio, alle 17.00, insieme a Papa Francesco è possibile recitare il Santo Rosario per l’apertura del mese mariano in diretta televisiva dal Santuario del Divino Amore in Roma. Replica alle 22.45.
La Madonna di Pompei, probabilmente è l’icona religiosa più rappresentata e ogni anno attira a Pompei milioni di fedeli.

L’8 maggio è il giorno in cui si celebra la Beata Vergine del Rosario di Pompei, detta anche Madonna di Pompei, raffigurata nel famoso quadro esposto nella basilica della cittadina campana. In quel giorno i devoti si rivolgono a Lei, recandosi in pellegrinaggio presso il Santuario o nelle chiese di ogni angolo del mondo, recitando il Rosario e la Supplica solenne per ottenere grazie e protezione. Quel giorno su Tv2000 la diretta televisiva da Pompei delle cerimonie e dei momenti di preghiera: alle 8.30 la “Discesa del Quadro” dal Santuario della Vergine di Pompei, alle 10.30 la Santa Messa, e alle 12.00 la Supplica alla Madonna di Pompei.

Per il mese mariano, inoltre, Tv2000 ha programmato la diretta televisiva della recita del Regina Coeli da Piazza San Pietro con Papa Francesco, ogni domenica alle 12.00 ( replica alle 21.00).Giovanna Ricciardi