“Incrocio le Acli”: a Bergamo un nuovo centro di servizi e assistenza

0

Le Acli di Bergamo comunicano l’apertura del loro nuovo centro servizi a Bergamo, «Incrocio le Acli» (via Baschenis, 100). Il centro, attivo da un mese, offre servizi di cooperazione sociale (Consorzio Ribes), di consulenza fiscale (Caf Acli), di consulenza previdenziale (Patronato Acli), di inserimento al lavoro (Acli rete lavoro) e formativi (Enaip Lombardia).

«Questo nuovo centro, collocato nel cuore della città, vuole essere un punto di riferimento per i tanti cittadini che necessitano di trovare un mediatore credibile fra loro e la pubblica amministrazione – spiega Andrea Perico, direttore del Caf Acli Bergamo –, dando loro supporto e assistenza soprattutto per quanto riguarda quelle situazioni, burocratiche e complesse, che risulta difficile affrontare da soli».

Giovedì 21 giugno, l’inaugurazione.

«“Incrocio le Acli” sorge dove un tempo c’era la vecchia sede delle Acli Provinciali di Bergamo – afferma Maurizio Bergamini, presidente Acli Service Bergamo –, questo sottolinea la volontà di recupero e di rinnovo di una realtà storica come quella delle Acli bergamasche, in continuità con il tessuto sociale del territorio: un punto di incontro dove i diversi bisogni dei cittadini, dei contribuenti e delle famiglie si incrociano così da poter trovare una risposta concreta. Ringraziamo fin da ora le autorità che hanno già confermato la loro presenza alla serata di inaugurazione del 21 giugno».

PROGRAMMA INAUGURAZIONE Ore 18: saluti istituzionali

c/o sede Acli Bergamo (via San Bernardino, 59)

Daniele Rocchetti, presidente Acli Provinciali di Bergamo Daniela Maffioletti, vicepresidente Acli Provinciali di Bergamo Giorgio Gori, sindaco di Bergamo
Matteo Rossi, presidente Provincia di Bergamo
Don Cristiano Re, assistente spirituale Acli Bergamo

Ore 19: taglio del nastro e visita guidata
c/o sede «Incrocio le Acli» (via Baschenis, 100)

Ore 20: buffet e intrattenimento musicale

c/o Corte Sociale (via San Bernardino, 59)

Per scaricare il volantino clicca qui

 

 

Share.

Lascia un commento