“LUGLIO A LALLIO – Che notti!”. Tra teatro, spettacoli e concerti

Prende il via stasera la rassegna “LUGLIO A LALLIO – CHE NOTTI!”. Un programma culturale proposto dal Comune di Lallio e Pandemonium Teatro per festeggiare alla grande l’arrivo dell’estate all’insegna del teatro, della musica e del divertimento.

Gli spettacoli si terranno per tutto il mese di luglio al Parco dei Gelsi di via Pesenti, a Lallio (in caso di maltempo, le attività si svolgeranno presso l’Auditorium), avranno inizio alle ore 21 con ingresso a offerta libera. Nelle serate di teatro saranno infatti raccolte offerte destinate ai comuni terremotati del centro Italia.

La rassegna coinvolge artisti con proposte diversificate per accontentare tutti i gusti, dal teatro dialettale agli spettacoli per famiglie, fino ai concerti jazz.

 

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Teatro

Per quanto riguarda il teatro, sono tre gli appuntamenti di LUGLIO A LALLIO inseriti in “SPETTACOLI LALLIO 2018”, rassegna teatrale di generi vari:

 

MARTEDI’ 3 LUGLIO

“A L’E’ MAI TROP TARDE” Gruppo teatrale Covese 2.0, di Camillo Vittici
Regia di PIER MARIO TAIETTI Scenografia e produzione ANGELO FRANZONI Costumi CARMEN
ASSI Service audio/luci RAMON BARBARIGA
Da una ricerca nell’Archivio Comunale risulta che alcuni anziani non hanno mai conseguito la licenza di scuola elementare. Convocati dal Sindaco, loro malgrado, sono costretti ad iniziare il corso scolastico. I risultati non sono incoraggianti, ma, dopo il primo giorno di frequenza, a causa della Spending Review, i fondi per il corso sono sospesi. Immaginabile l’esaltazione e il giubilo degli… scolaretti!

 

 

MARTEDI’ 10 LUGLIO

“CENERENTOLA FOLK” Teatro Invito
Spettacolo sostenuto dal progetto Next di regione Lombardia, con STEFANO BRESCIANI E VALERIO MAFFIOLETTI
Testo e regia Luca Radaelli
Costumi CINZIA MASCHERONI Luci GRAZIANO VENTURUZZO
Chi realizzerà la scarpetta di Cenerentola? Chi confezionerà il vestito buono con cui andare al ballo? Un sarto e un ciabattino alle dipendenze della perfida matrigna sono indaffaratissimi: tutte le ragazze da marito del paese hanno commissionato loro del lavoro per la gran festa. Gli artigiani trovano però il tempo di consolare e aiutare quella povera sguattera, costretta dalla crudele signora Lucrezia ai lavori più umili. Imbracciati ukulele e chitarra, alzano il loro canto per raccontare le gesta della loro eroina: Cenerentola, l’umile serva che diventerà regina. La trasposizione di una fiaba classica in chiave di Teatro Canzone: il racconto si alterna a spassose canzoni originali, in stile popolare.

 

 

MARTEDI’ 17 LUGLIO

“IL MAGO DI OZ” Teatrino dell’Erba Matta

Interpreti: Daniele Debernanrdi e Anna Damonte

Trenta cubi colorati in scena e da ogni cubo fuoriesce una parte della storia: il grigio del Kansas, la strada
gialla, la città verde smeraldo. I protagonisti sono tutti alla ricerca di qualcosa di cui hanno bisogno, e solamente Oz li può accontentare: Dorothy vuole tornare a casa, l’omino di paglia ha bisogno di un cervello,  l’uomo di latta desidera un cuore, un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Basterà un pugno di segatura, un cuore di carta e una bottiglia con un
liquido verde per rassicurare i protagonisti di aver finalmente ottenuto ciò che cercavano … ma… tutti possono fare tutto perché già dentro di noi ci sono le risorse per poter realizzare i nostri sogni.

 

 

 

Spettacoli e concerti

LUGLIO A LALLIO propone:

SABATO 21 LUGLIO ORE 21.00
SERATA CONCERTO, con la band dei MALAGIOIA (punk)

 

DOMENICA 22 LUGLIO, per la FESTA DEI PICCOLI COMUNI
ORE 16.30: PANDEMONIUM TEATRO, FIABE PAZZE – storie e animazione per bambini

Ore 21:30: DUO COMICO DONDARINI – DAL FIUME. Da Zelig e Eccezionale Veramente, presenta lo spettacolo di cabaret “INSIEME PER SBAGLIO”

 

MARTEDI 24 LUGLIO ORE 21.00
GUIDO BOMBARDIERI – MARCO PASINETTI
AH UM DUO
CONCERTO JAZZ dedicato a Charles Mingus

 

LUGLIO A LALLIO:

3, 10, 17, 21, 22, 24 luglio
Parco dei Gelsi di Lallio
Ingresso a offerta libera