L’incontro regionale giovani Unitalsi il 7 e 8 luglio a Milano

0

 

Arriveranno da tutte le diocesi della Lombardia i giovani dell’ Unitalsi che il prossimo 7 e 8 luglio si sono dati appuntamento a Milano. Sarà una due giorni di riflessione, preghiera, ma anche di sport e divertimento, da vivere con i coetanei disabili.

Il programma è ricco di momenti da condividere. Si comincia sabato 7 luglio con l’accoglienza, a partire dalle 11.30, all’oratorio S. Maria di Caravaggio. Alle 12.30 si mangerà tutti insieme, e dopo il pranzo comunitario sarà volta della gita. Nel pomeriggio , alle 15.00, si andrà infatti in canoa presso il Green Dog Club di Zibido san Giacomo.

 

 

In serata, alle ore 21, è in programma una passeggiata sui navigli poi a letto presto per prepararsi alla domenica. Sarà infatti una giornata intensa, con l’arcivescovo Mario Delpini che accoglierà i ragazzi dell’ Unitalsi alle 11.00 in Duomo per la santa messa. Insieme a lui l’assistente spirituale regionale, monsignor Roberto Busti, che accompagna i giovani dell’associazione durante i loro pellegrinaggi e nell’attività di volontariato quotidiana.

A seguire un pranzo all’oratorio S. Maria di Caravaggio e il commiato con i saluti finali, alle 15.00. Ad accompagnare i giovani dell’ Unitalsi ci saranno anche una ventina di amici in sedia a rotelle, anche loro iscritti all’associazione che ogni anno porta ai santuari di Lourdes e Loreto migliaia di pellegrini, malati e persone con handicap.

Il benvenuto in città ai giovani sarà dato dal sindaco, Giuseppe Sala, che ha concesso anche il patrocinio ufficiale alla manifestazione. La messa di domenica si potrà anche seguire in diretta tv sul canale 195.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli enti che hanno concesso il loro patrocinio e il loro aiuto e la Cassa Rurale e Artigiana di Binasco per il suo prezioso contributo.

 

 

 

Share.

Lascia un commento