Il grande cinema arriva all’Arena Santa Lucia: si sogna sotto le stelle

Un nuovo spazio in città, per grandi emozioni sotto le stelle: viene presentato così il nuovo cinema all’aperto del SAS, il servizio assistenza sale cinematografiche, che ha pensato a una proposta per poter accompagnare l’estate dei bergamaschi con pop-corn e tanto buon cinema.

L’Arena Santa Lucia sarà il teatro dell’iniziativa e il fulcro del programma estivo. Il cortile della scuola Imiberg si trasformerà in una sala a cielo aperto e ospiterà la proiezione di pellicole di vario genere. Ci saranno prime visioni, film usciti nelle sale le scorse settimane e andranno sul grande schermo i migliori titoli della stagione. La prima proiezione andrà in scena domani a un prezzo speciale per l’inaugurazione. Il film che aprirà le danze sarà “Non ci resta che vincere”, una commedia spagnola di Javier Fesser che sarà poi seguita da una lunga stagione ricca di appuntamenti. Ogni sera a partire dalle 21.30 si potrà assistere allo spettacolo del grande schermo e sarà così fino al 25 agosto.

Il programma della prima parte della stagione è già consultabile sul sito del SAS e comprende titoli come Green Book (mercoledì 25 e giovedì 26 giugno), Bohemian Rhapsody (sabato 29 giugno), Van Gogh sulla soglia dell’eternità (martedì 2 luglio), Cafarnao (giovedì 27 giugno) e La Favorita (martedì 3 luglio). Non mancheranno neanche i film d’animazione tra cui spicca la prima visione di Toy Story 4 che sarà proiettato venerdì 28 giugno e 5 luglio. Impossibile non citare il nuovo film della coppia comica più amata di sempre, Stanlio e Olio, che divertirà il pubblico dell’Arena Santa Lucia sia sabato 22 che domenica 23 giugno. Il programma della seconda parte della stagione sarà svelato intorno a metà luglio sempre sul sito del SAS.

Raggiunge il nuovo cinema all’aperto è semplice e sarà possibile trovare parcheggio nelle zone limitrofe. Se avete meno di 26 anni o più di 65, il cinema dell’Arena Santa Lucia vi riserva un biglietto a prezzo ridotto. Inoltre saranno disponibili degli abbonamenti validi fino a giugno del 2020 e utilizzabili anche al cinema Conca Verde e al cinema del Borgo. Tra le varie promozioni presenti vi sarà anche la possibilità di utilizzare il bonus 18app, la carta del docente e i buoni Esselunga.
Un’occasione per godersi del buon cinema sotto le stelle da non lasciarsi scappare.