Camminare con i poveri per testimoniare la speranza. Incontro con Padre Alberto Remondini SJ

La Fondazione San Giorgio propone una conversazione sul tema dell’incontro-accoglienza della multietnicità.
L’evento è in programma per venerdì 8 novembre, alle ore 20,30 Presso la Domus Alexandrina in Via S. Alessandro 35 a Bergamo.

Padre Alberto Remondini S.J. commenterà la seconda delle Preferenze Apostoliche Universali della Compagnia di Gesù per il decennio 2019-2029:“Camminare insieme ai poveri, agli esclusi dal mondo, feriti nella loro dignità, in una missione di riconciliazione e di giustizia” .

Promulgate da Padre Arturo Sosa S.J., Superiore Generale, nello scorso mese di febbraio, le referenze apostoliche universali della Compagnia di Gesù sono state definite da Papa Francesco in sintonia con le attuali priorità apostoliche della Chiesa.

 

 

Padre Alberto Remondini S.J

Specializzato in Teologia Spirituale, Padre Alberto ha lavorato presso la Fondazione San Marcellino di Genova, che opera a servizio delle persone senza ssa dimora. E’ stato Presidente del Jesuit Social Network Italia, la rete nazionale delle attività sociali legate alla Compagnia di Gesù. Attualmente è Presidente della Fondazione sant’Ignazio di Trento e del Consiglio dell’Istituto Sociale di Torino.
Genovese di origine, è stato viceprovinciale dei gesui per l’Italia settentrionale negli anni della nascita della Fabbrica dei Sogni e ne ha sostenuto gli inizi.

 

 

Per info:

Fondazione San Giorgio
Via San Giorgio, 1 – 24122 Bergamo

fondazione.sangiorgio@gesuiti.it