Coronavirus, addio a Diego, operatore del 118 morto a 47 anni

Oggi un operatore del 118 è morto a Bergamo: aveva 47 anni. Si chiamava Diego Bianco ed era in servizio alla Soreu, la centrale operativa dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Si attende l’esito del tampone, ma tra i sanitari che lavoravano con lui ci sono pochi dubbi. Nella centrale, nei giorni scorsi, ci sono stati altri operatori che hanno accusato sintomi e sono stati lasciati a casa in isolamento. L’attività della centrale era stata ridotta.

La situazione di Bergamo è una delle più difficili in Lombardia. Anche il numero delle salme da seppellire è diventato un’emergenza, come ha spiegato ieri a Rai news l’assessore ai Servizi cimiteriali del capoluogo orobico, Giacomo Angeloni: “Al cimitero di Bergamo da stamattina c’è una sepoltura ogni mezz’ora”.

LEGGI ANCHE: In Italia mortalità Coronavirus più alta che in altri Paesi: “Cerchiamo di capire perché”

MARTINA: BERGAMO QUESTIONE NAZIONALE, ORA TUTTI CI AIUTINO

“Quella di Bergamo è la provincia più colpita, qui il numero dei contagi continua a crescere. Gli ospedali sono in grandissima tensione così come il 112 e il lavoro dei medici di base è difficilissimo. Bergamo è questione nazionale e tutti devono aiutarci ora”. Così l’ex segretario Pd Maurizio Martina.

www.dire.it