Nuove povertà nella Bergamasca: webinar con la Fondazione Istituti Educativi

Parte mercoledì 14 aprile il ciclo di webinar organizzati dalla Fondazione Istituti Educativi per presentare agli enti e alle istituzioni del territorio la ricerca “Nuove forme di povertà e marginalità sociale in provincia di Bergamo” commissionata al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Durante i sei appuntamenti online, che interesseranno istituzioni provinciali, associazioni di categoria e sindacati, enti del terzo settore e distretti ASST (Papa Giovanni XXIII, Bergamo Est e Bergamo Ovest), verranno approfondite le nuove forme di povertà e marginalità sociale nella bergamasca, attraverso la ricerca realizzata nel corso del 2020 che analizza i dati della provincia e dei diversi ambiti territoriali. Al centro della discussione i dati e le testimonianze riguardanti le nuove forme di vulnerabilità sociale e materiale in provincia di Bergamo e le dimensioni latenti delle stesse, per fornire agli attori del territorio le basi necessarie alla creazione di collaborazioni salde e stabili a beneficio della popolazione più fragile.

Il ciclo di webinar che vedrà il coinvolgimento di: istituzioni provinciali, associazioni di categoria e sindacati, enti del III°settore, distretto ASST Papa Giovanni XXIII, distretto ASST BG Ovest, distretto ASST BG Est, terminerà con un appuntamento plenario, in data da stabilirsi.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito degli Istituti educativi di Bergamo. Per conoscere il programma dettagliato dei webinar clicca qui.