Grosse novità

A partire dalla prossima settimana il santalessandro rinnoverà i suoi vestiti: la grafica sarà interamente rinnovata. Non che quella che abbiamo adottato finora non ci piacesse. Ma è successo anche a noi quello che succede a ogni realtà che cresce. Se il ragazzo diventa più grande deve, a un certo punto, cambiare vestito.

L’impostazione data finora al nostro settimanale è stata volutamente semplice. Il peso delle notizie è segnalato soltanto dalla dimensione del riquadro: doppio o semplice. Normalmente una sola notizia è segnalata come importante – riquadro doppio, tutte le altre sono “al secondo posto” – riquadro semplice. L’altro criterio è quello cronologico: le notizie più recenti sono in alto. Poi, con il passare del tempo, scivolano verso il basso per fare posto a quelle più fresche. È lo stile del blog, come tutti i nostri lettori sanno.

Quest’ultimo criterio, quello del tempo, resta. Ma tutto il resto cambia. Le notizie importanti, in apertura, saranno cinque e “gireranno” per permettere al lettore una scelta più varia. Si offrirà una maggiore gerarchia fra le cinque notizie portanti e “il resto”. I diversi ambiti del settimanale si organizzeranno con ordine, per essere facilmente individuati. La nuova grafica prende atto di una maggiore varietà del settimanale e, insieme, salva la facilità della lettura e dell’individuazione delle notizie.

Tutto sarà a regime a partire da giovedì 15 maggio. Vi chiediamo scusa se qualche problema ci sarà tra martedì  13 e mercoledì 14. L’on line come è immediato nel comunicare, così rende difficile nascondersi dietro le quinte per cambiare il vestito. Anche il cambio del vestito è on line.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.