Festival di #Sanremo2015. Vince “Il Volo” con “Grande amore”: leggi i nostri tweet

Al Festival di Sanremo 2015 hanno vinto loro: Il volo con “Grande amore”. E se volete saperne di più, leggete i tweet in fondo al post. Intanto ecco a voi la canzone vincitrice.

La finalissima si è svolta come da programma, fino a tarda notte, quando è stato proclamato il vincitore di #Sanremo2015: Il Volo con “Grande Amore”. E’ stata, come sempre, una serata-fiume. Qualche delusione quando, a fine serata, dalla terna vincitrice è rimasta esclusa anche qualcuna delle canzoni più applaudite.

Applausi per Will Smith che è arrivato all’Ariston con la collega Margot Robbie, con la quale è protagonista del film Focus – Niente è come sembra, in uscita a marzo. L’attore, accolto anche stavolta con grande simpatia, è già stato ospite di Sanremo nel 2005, quando conduceva Paolo Bonolis.

Un po’ sottotono l’esibizione di Gianna Nannini, che ha interpretato con qualche “stecca” alcuni dei brani più celebri del suo repertorio. Giorgio Panariello si è travestito da Renato Zero in un’improbabile maxi-torta a cuoricini per festeggiare San Valentino e poi non ha risparmiato qualche stoccata ai politici. Sul palco dell’Ariston anche il cantante Ed Sheeran, la Pfm che ha eseguito con la banda dell’Esercito Italiano una versione speciale del Nabucco per ricordare i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale. Grandi applausi anche per il cast della fiction Braccialetti Rossi 2 (in partenza domani sera) e per quello del musical Romeo e Giulietta (in occasione di San Valentino, ha eseguito un brano super-romantico).

Il vincitore delle nuove proposte è Giovanni Caccamo.

Nek si è aggiudicato il primo posto nella serata delle “cover”, il premio per il migliore arrangiamento e il premio della sala stampa. A Malika il premio “Mia Martini” per i campioni.