Al Centro San Bartolomeo 7 serate su 7 personaggi biblici del Vangelo di Giovanni

Parte giovedì un al Centro San Bartolomeo un ciclo di conferenze di carattere biblico e di approfondimento del testo giovanneo organizzate dai Servi della Eterna Sapienza: 7 serate, su 7 personaggi Biblici del Vangelo di Giovanni,
 condotte da padre Paolo Gerosa e Padre Tommaso Reali. La prima, giovedì 5 novembre alle 21, avrà al centro «La Samaritana». Il 17 dicembre sarà la volta de «Il cieco nato»: conduce entrambi questi approfondimenti padre Gerosa. Sarà padre Tommaso Reali, invece, a parlare il 21 gennaio de «La donna adultera», sempre alle 21. «Natanaele» è l’argomento dell’incontro di giovedì 18 febbraio ore 21, «Ponzio Pilato» sarà al centro di quello del 17 marzo. Entrambi condotti da padre Gerosa. Padre Reali parlerà di Nicodemo il 21 aprile, e infine, ultimo incontro il 19 maggio su «Lazzaro» sempre con padre Gerosa. Altre informazioni su www.domenicanibg.it.
Questo ciclo di incontri si inserisce nel calendario molto ricco del Centro San Bartolomeo gestito dai padri domenicani in un anno speciale, il  46° di attività, che coincide con l’anno della Misericordia e del Giubileo. «
Rifletteremo – si legge nel sito dei padri domenicani – e cercheremo di conoscere le 7 opere di misericordia corporale e spirituale, i 7 sacramenti, i 7 vizi capitali.

Continueremo le serate del Pulpito dello scettico: 7 incontri di formazione alla fede, confronto per non credenti e persone in ricerca di Dio. 
Avremo anche quest’anno la presentazione di alcuni libri e l’offerta di alcuni pellegrinaggi e settimane dello spirito, eventi che stiamo costruendo». Aggiornamenti anche da qui, sul settimanale diocesano Santalessandro.

Nella foto: Cristo e la Samaritana di Paolo Veronese