Baci che fioccano al Green Village del Parco Goisis: un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto

Torna per il sesto anno consecutivo la scommessa solidale di Cesvi  «Baci che fioccano!», per questa edizione a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

Il gruppo di volontari Amici del Cesvi di Bergamo ci dà quindi appuntamento domani, sabato 3 settembre, dalle 18, al Green Village allestito al Parco Goisis di Bergamo. Aprirà l’evento Elisabetta Boschini, psicologa esperta in neuropsicologia, con un intervento dal titolo «Il cervello innamorato».

A seguire, dalle ore 21, si entra nel vivo della sfida ormai tradizionale di «Baci che fioccano!»: chiunque lo desideri potrà offrire il proprio contributo alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. Come? Con un semplice bacio.

Se cento persone si baceranno lasciandosi immortalare dall’obiettivo del fotografo Gianmarco Morandini, il locale Cocolele Green Village devolverà parte del ricavato della serata al progetto «Emergenza Terremoto».

Non è solo agli innamorati che Cesvi lancia la sfida «Baci che fioccano». Tutti possono contribuire con il loro bacio. Un gesto semplice per fare la differenza e dare un aiuto concreto a tante persone che hanno bisogno di rialzarsi e tornare alla normalità.

In questi giorni di grande emergenza Cesvi si sta infatti coordinando con la Protezione Civile e con gli altri attori già operativi sul territorio per studiare un intervento il più possibile integrato e utile. In ipotesi la fornitura di kit scolastici con zaini, quaderni e materiale scolastico in previsione dell’inizio dell’anno scolastico. «Impiegheremo inoltre i fondi raccolti nella fase di post-emergenza che spesso soffre di carenza di finanziamenti – spiega Giangi Milesi, Presidente di Cesvi – per realizzare attività di protection e di supporto psicosociale mirate al superamento del trauma, in particolare a favore dei bambini e delle categorie più vulnerabili».

A presentare l’evento e animare la serata sarà Antonio Bilotta, meglio conosciuto come Billy Bilotta. Ad accompagnare la scommessa con la musica sarà la band Due Mondi con un tributo al più grande artista di musica leggera italiana, Lucio Battisti. Ogni bacio verrà fotografato nella splendida cornice del Cocolele Beach Bar, nel quartiere di Monterosso. Special guest della serata sarà Andy Love, uno dei dj emergenti più eclettici sul panorama italiana. Una serata all’insegna del divertimento, della musica e della solidarietà in uno degli angoli più verdi della città.