Arriva a Bergamo il musical «Jersey Boys»: la storia di Frankie Valli e del suo quartetto Four Season

E’ partito il conto alla rovescia per il tanto atteso arrivo a Bergamo del popolare musical «Jersey Boys». Un’esibizione coinvolgente, divertente che farà ballare e cantare il pubblico.

Questo pluripremiato spettacolo campione di incassi a Broadway con oltre 2 milioni e mezzo di spettatori finalmente approda in Italia. Con la regia di Claudio Insegno e prodotto dal Teatro Nuovo di Milano grazie a un accordo con Theatrical Rights (NY), lo straordinario musical «Jersey Boys» sarà rappresentato al Teatro Creberg di Bergamo venerdì 16 dicembre alle 21; sarà un tuffo tra i successi musicali che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e ’70. Non solo, ha anche affascinato pure Clint Eastwood che ha prodotto il celebre omonimo film uscito al cinema in Italia nell’agosto 2014.

Il musical «Jersey Boys» narra la vera storia dell’italoamericano Frankie Valli e del suo quartetto «Four Season». I quattro ragazzi, appena ventenni, nonostante gli alti e bassi della loro carriera sono riusciti a produrre con le loro canzoni un sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo. Le loro canzoni tra cui grandi successi quali «Sherry», «Big Girls Don’t Cry» e l’indimenticabile «Can’t Take My Eyes Off Of You» sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross; The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri.

Il debutto del musical è avvenuto nel 2005 a Broadway e nell’arco di questi undici anni di repliche teatrali in varie città statunitensi, ha vinto ben 54 premi prestigiosi tra cui Laurence Olivier Awards, il massimo riconoscimento europeo per i Musical,  i celebri Grammy Awards e Tony Award che corrispondono rispettivamente agli Oscar della musica e del musical come «Miglior spettacolo nuovo» e infine è stato attributo all’attore Alex Mastromarino il premio come « Miglior attore protagonista» per la sua fantastica interpretazione agli ultimi Italian Music Award dopo essere stato applaudito al teatro Folies Bergére di Parigi.

Tanti successi e premiazioni importanti per questo straordinario musical diretto dalla regia di Claudio Insegno con gli attori: Alex Mastromarino (nel ruolo di Frankie Valli), Flavio Gismondi (Bob Gaudio), Marco Stabile (Tommy DeVito), Claudio Zanelli (Nick Massi), Adrea Carli (Gyp Decarlo), Alice Mistroni (Mary Delgado), Brian Boccuni (Bob Crewe), Giulio Pangi (Joe Pesci), Fiorella Nolis (Francine), Gloria Miele (Lorraine), Massimo Francese (Barry) e nei ruoli di Ensamble da parte di Roberto Lai, Valeria Belleudi, Giuseppe Orsillo e Pasquale Girone Malafronte. E poi, il dietro le quinte dello spettacolo con: i testi di Marshall Brickman e Rick Elice, le musiche di Bob Gaudio, le liriche di Bob Crewe, le scene di Roberto e Andrea Comotti, i costumi di Graziella Pera, le luci di Alin Theodore Pop, l’audio di Armando Vertullo, le coreografie di Valeriano Longoni, la supervisione musicale di Emanuele Friello, le proiezioni di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, la supervisione alle proiezioni di Francesca Biral, la produzione esecutiva di Federico Banchero e infine la direzione musicale di Angelo Racz.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili alla biglietteria del Teatro Creberg di Bergamo aperta da mercoledì a sabato dalle 13.00 alle 19.00 e nel giorno stesso del musical un’ora prima, su www.ticketone.it e nei punti vendita Fiera di Bergamo in via Lunga Bergamo al telefono 035-3230911 e MediaWorld di Oriocenter al telefono 035-4211111