Seriate: Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, al Teatro Aurora. Un incontro per costruire “ponti di speranza”

Una serata per costruire “ponti di speranza”. Giovedì 7 Settembre alle 20.45 al Teatro Aurora di Seriate a cura dell’associazione il Greto onlus, si svolgerà un incontro/dialogo con L’arcivescovo metropolita di Bologna monsignor Matteo Zuppi.

Laureato in lettere e Filosofia, parroco per molti anni a Roma e assistente ecclesiastico della comunità di Sant’ Egidio, monsignor Zuppi ha avuto un ruolo particolare nel raggiungimento degli accordi di Pace firmati a Roma nel 1992 fra le fazioni in guerra da molto tempo in Mozambico (che poi, in virtù di questa mediazione, gli ha dato la cittadinanza onoraria).

Nel 2015 è stato scelto da Papa Francesco come 112° successore   di San Petronio a Bologna.

Nell’ambito delle Feste patronali di Seriate questo incontro si propone come una serata all’insegna della Speranza e del confronto sincero e attento, capace di costruire anche a livello locale un clima costruttivo, per costruire il futuro.

In dialogo con Claudio Castaldello, presidente dell’associazione Il Greto e attraverso una serie di sollecitazioni,  Monsignor Zuppi  risponderà ai dubbi e a domande che ci interrogano  alla luce degli ultimi fatti di cronaca.