«Parotite – Una cura contro gli orecchioni». La Compagnia dei Sogni al Teatro San Giorgio

Settembre, come ben si sa, è il mese dei buoni propositi e delle sfide avvincenti. Dopo aver passato l’estate a rilassarsi in riva al mare o a viaggiare in luoghi mai visti, per ricominciare al meglio si ha bisogno di nuovi stimoli: è proprio ciò che devono aver pensato gli attori della Compagnia dei Sogni di Boltiere dopo il tutto esaurito dei primi due spettacoli. Sabato 7 ottobre, infatti, andrà in scena al teatro San Giorgio di Bergamo “Parotite – Una cura contro gli orecchioni”, una replica dello spettacolo già proposto a Boltiere.
“Dopo i numerosi feedback positivi, abbiamo scelto di metterci in gioco su un palcoscenico nuovo per presentare il nostro lavoro a un pubblico più abituato al teatro. –hanno commentato gli attori- Siamo curiosi di scoprire come risponderemo ad un palco del genere e se riusciremo a riscuotere lo stesso consenso e la stessa voglia di rivederci che abbiamo constatato in precedenza.”
La Compagnia dei Sogni ha particolarmente a cuore questo copione e la storia che esso mette in scena. Grazie al grande lavoro dietro le quinte, lo spettacolo riesce ad affrontare un argomento delicato come quello dell’omosessualità senza mai cadere nel banale. “Questo spettacolo ci piace molto e lo dimostra il fatto che, nonostante le parti imparate a memoria, ridiamo puntualmente ad ogni battuta. –proseguono i membri della compagnia- A nostro parere, gli spettatori dovrebbero essere incuriositi da come si evolve la trama e in cosa consiste questa “cura” contro l’omosessualità.”
Oltre alla dedizione nella preparazione dello spettacolo, il copione di “Parotite” è importante soprattutto per la scelta fatta dagli attori della compagnia che, anziché puntare su commedie dialettali o musical, hanno avuto il coraggio di proporre al pubblico una commedia elegante, così amano definirla, distinguendosi dalla classica compagnia amatoriale. Il loro obiettivo non è solamente far ridere gli spettatori, ma quello di far riflettere il pubblico passando un messaggio con leggerezza. Per scoprire l’entità del messaggio che hanno in serbo e molto altro, la Compagnia dei Sogni vi aspetta sabato 7 ottobre alle 20,45 al teatro San Giorgio di Bergamo.