Boltiere, la Compagnia dei sogni presenta “Parotite” uno spettacolo contro la paura

La Compagnia dei Sogni torna in scena e la data dell’evento è dietro l’angolo. La compagnia teatrale riproporrà lo spettacolo “Parotite” sabato 13 gennaio alle ore 20.45 presso il Centro Civico Aldo Moro a Boltiere.
“La compagnia dei sogni è una piccola compagnia teatrale amatoriale di Boltiere. Quest’anno i nostri attori hanno lavorato ad una commedia elegante e divertente intitolata Parotite. Lo spettacolo è un anti-omofobico, indicato contro il bigottismo e la paura verso i gay.- spiega il direttore artistico della compagnia, Gerardo Racano- Lo spettacolo è liberamente tratto dal film “In&Out” diretto da Frank Oz. Il copione, scritto da alcuni membri della compagnia, tratta in maniera allegra e spensierata il delicato tema dell’omosessualità e come questa possa sconvolgere una tranquilla cittadina di provincia. Lo spettacolo è adatto ad ogni tipo di pubblico e a tutte le età. Non offende nessuno, non usa un linguaggio scurrile. Si può venire ad assistere lo spettacolo con la famiglia, con il proprio partner, con i genitori, con i nonni, in comitiva o anche singolarmente. È un pezzo adatto a qualsiasi tipo di pubblico: a chi è un assiduo frequentatore di teatri o a chi ci va per la prima volta”.
Lo spettacolo Parotite va ad inserirsi nell’iniziativa “Donare con Gusto” promossa dal comune, dalle associazioni, dalla parrocchia, dai commercianti e da molti cittadini di Boltiere che si sono messi in gioco per beneficenza. La proposta si è sviluppata in tre eventi: i mercatini del 3 dicembre, la cena del 16 dicembre e si concluderà con lo spettacolo “Parotite” sabato 13 gennaio. Tutte queste attività hanno avuto l’obiettivo comune di raccogliere soldi da donare ad una famiglia particolarmente bisognosa per questo motivo la Compagnia dei Sogni invita tutti quanti a teatro per una serata di divertimento all’insegna della beneficenza.