La gentilezza è contagiosa: tante attività da scoprire con Geronimo Stilton

La gentilezza è un’arma straordinaria ed è “contagiosa”: è questo il messaggio del progetto «Mostri di Gentilezza» che ha come testimonial Geronimo Stilton e raccoglie una serie di iniziative rivolte a tutti i ragazzi delle scuole primarie d’Italia e ai loro familiari.
Sul sito www.mostridigentilezza.it si possono trovare contenuti speciali, attività e materiali didattici a disposizione di insegnanti, genitori, educatori e degli stessi ragazzi, pronti per svolgere attività a tema. Per incominciare si può costruire con una scatola di cartone “un mostro di gentilezza” da alimentare con messaggi cordiali, poi ci sono il gentil-memory, il divertente pop-up, gli occhiali della gentilezza e molto altro. Sono oltre 4.000 gli insegnanti già iscritti al progetto. Le iscrizioni però sono ancora aperte e si può accedere anche individualmente (adatto anche per famiglie e oratori). Le scuole che si sono iscritte entro il 3 ottobre hanno anche partecipato a un concorso per vincere una visita di Geronimo “in pelliccia e baffi” a scuola oppure una biblioteca dei suoi libri.
La gentilezza, come suggerisce Geronimo Stilton, può essere molto divertente: si può organizzare una cena a tema, oppure si possono inventare piccole sorprese per gli amici e i familiari, con pensieri e piccoli gesti. L’iniziativa inizia oggi e continua fino alla Giornata Mondiale della Gentilezza, il 13 novembre. Ragazzi,  scuole e famiglie sono anche invitati a condividere le loro attività online attraverso gli hashtag #MostriDiGentilezza e #GeronimoStilton. Qualche contenuto in più si può trovare anche ne «Il Piccolo libro della Gentilezza» pieno di kit e idee su questo tema. Il 10 novembre alle 11 si svolge a Milano (presso l’Auditorium San Fedele di Milano in via Ulrico Hoepli, 3/b) una grande festa/spettacolo ricca di gadget e mostri gentili, durante sarà possibile incontrare Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi”, accompagnato da un ospite d’eccezione: Lorenzo Baglioni (attore, comico, cantante e conduttore su Boing de L’isola degli eroi).