#oratiracconto edizione #avvento: dicembre ricco di sorprese

Mancano ventisei giorni a Natale. Niente panico, questo non è un conto alla rovescia per ricordarvi la corsa folle all’ultimo regalo o le imminenti cene dalla fine ignota, ma è un promemoria per dirvi che #oratiracconto prosegue con tante novità in programma.
La rubrica che racconta gli oratori, infatti, questo mese non sarà più di mercoledì, ma vi dà appuntamento al lunedì. Si inizia lunedì 3 dicembre raccontando il cammino d’avvento dell’oratorio di San Pellegrino Terme per poi proseguire con i racconti di altre tre realtà da scoprire insieme i lunedì successivi. Ad accompagnare la rubrica ci saranno come sempre i post su Instagram e Facebook delle pagine del Santalessandro e di Oratoribg in cui l’avvicinamento al Natale avrà come filo conduttore un escalation di luce, ma non vi anticipiamo altro.
In avvento si aggiungono anche gli appuntamenti della domenica in cui, con le immagini guida, il cammino verso il Natale sarà scandito dai Vangeli domenicali.
Con l’avvento ormai prossimo, le attività da organizzare sono tante soprattutto se si parla degli adolescenti. Siete educatori di un oratorio e siete a corto di idee? Sul sito dei OratoriBg potete trovare dei suggerimenti per le proposte d’avvento. Confessioni, ritiro, veglia di Natale, campi scuola: tutti gli spunti di cui avete bisogno sono disponibili sul sito e scaricabili in ogni momento. Un modo per aiutarvi a pensare, una scintilla per le vostre idee. Avete la memoria poco affidabile? Non puntate nessuna sveglia, al promemoria ci pensiamo noi: ogni venerdì tramite le storie di Instagram del profilo OratoriBg vi ricorderemo quanto detto, voi dovrete solo cercare il link nella biografia della pagina.
Aguzzate la vista anche per le altre storie Instagram sempre su Oratoribg. Da mercoledì 5 dicembre, tutti i followers della pagina verranno coinvolti in prima persona per costruire, pezzo dopo pezzo, la rubrica di gennaio in cui racconteremo i campi scuola degli oratori. Riscaldate la fantasia, abbiamo bisogno di tante belle idee!
Sarà un avvento ricco di novità. Per non perdere neanche un post seguite le pagine Facebook e Instagram di Santalessandro e OratoriBg. Morite dalla voglia di raccontarci la storia del vostro oratorio? La mail a cui scrivere è sempre upeebg@gmail.com mettendo nell’oggetto #oratiracconto. A presto con tanti racconti e belle sorprese!