Mi presento…sono Rémy. Ho 21 anni e vengo da Tolosa

Rèmy 

 

Sono qui da una settimana, ho 21 anni e vengo dalla Francia, da Tolosa.

 

La mia principale esperienza di volontariato con AEPER è legata agli scambi giovanili quindi faccio il SVE (Servizio Volontariato Europeo) a Bergamo, un programma Erasmus. Ho scelto l’Italia perché mi piace la cultura italiana, voglio imparare l’italiano e anche riconnettermi  alle miei origini familiari.

AEPER per me è stata il cambiamento perché sono in autonomia, mentre prima, a Bergamo, vivevo con la mia famiglia, quindi è tutto nuovo e voglio imparare a gestirmi da solo. Devo dire che mi sento fortunato a essere in questo contesto, perché qui trovo una dimensione etica e valoriale in termini di cultura, accoglienza e scambi che non si trovano facilmente altrove.

AEPER per me è l’opportunità di mettermi alla prova, uscire della mia zona di comfort e fino alla fine sperimentare nuove sfide. Così sono fiero di far parte di questa organizzazione e motivato a portare il mio entusiasmo, a mettere del mio in qualcosa di bello,  a dare il mio contributo e finalmente a cogliere spunti preziosi per la mia crescita professionale e personale.

 

Seguitemi sull’account Instagram: sve.standbyme