Buongiorno Gesù: bambini e ragazzi in preghiera #unitiadistanza

Come si fa ad essere uniti a distanza? I preti giovani della diocesi di Bergamo hanno inaugurato oggi una nuova iniziativa. Si chiama “Buongiorno Gesù – bambini e ragazzi in preghiera”. Mentre il Vescovo Francesco accompagna i più piccoli in queste particolari domeniche (vedi gli interventi sul canale della #diocesi di Bergamo su Vimeo), anche i sacerdoti degli oratori della nostra Diocesi desiderano fare altrettanto
all’inizio di ogni giornata feriale. 
Da lunedì 16 marzo e per ogni giorno feriale, dalle ore 7.30 in poi, sarà pubblicato un piccolo video per iniziare la nostra giornata con Gesù. “Un versetto del Vangelo del giorno, le parole di un giovane prete per riflettere insieme, le preghiere più semplici per parlare con Gesù: per essere uniti, anche nella distanza,grazie a Lui!”. Il video del primo giorno ha come protagonista don Matteo Cella, direttore dell’oratorio San Filippo Neri di Nembro e si può vedere anche da qui.

Ogni giorno il video sarà raggiungibile da

www.diocesibg.it, da www.oratoribg.it, dalla pagina Facebook dell’Upee, da Instagram e da YouTube sempre di OratoriBg. Si potrà diffondere anche con Whatsapp. Basta cliccare o inviare il link di YouTube:
https://youtu.be/xePi2c97RFE

A tutti viene rivolto l’invito di scaricare e far girare la Parola buona del Vangelo. Un messaggio breve e semplice “perché si diffonda e doni speranza anche ai più piccoli!”

Per tutte le iniziative di catechesi a distanza messe in atto dalla diocesi di Bergamo leggi anche questo articolo.