Come ci sta cambiando il virus? Nando Pagnoncelli ospite di “Un nuovo inizio”

Scenari di un futuro possibile dopo la pandemia. La quarantena e poi la ripresa: nella vita quotidiana e nella società sono avvenuti molti cambiamenti, alcuni più evidenti, altri profondi, che hanno bisogno di tempo per emergere. Appare comunque urgente attuare percorsi di riflessione e di rielaborazione di quanto è accaduto, come stanno facendo le Acli di Bergamo con il ciclo di incontri “Un nuovo inizio”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 24 giugno dalle 21 alle 21.45 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle ACLI di Bergamo, come sempre in live streaming, con l’obiettivo immaginare orizzonti e prospettive dopo l’emergenza. Un percorso di conversazioni per tentare di rispondere alle domande: “Come ci sta cambiando il virus? Come saremo cambiati dopo il virus?”. 

Ospite della prossima puntata sarà Nando Pagnoncelli per un incontro dal titolo «Il Covid ci ha piegato ma non vinto: l’impatto del virus sugli italiani», all’interno del quale verrà presentata una nuova ricerca basata sull’opinione degli italiani.

Nando Pagnoncelli, bergamasco, è presidente di Ipsos Italia. Insegna Teoria e tecniche della rappresentazione dell’opinione pubblica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché Analisi della pubblica opinione nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dello stesso Ateneo. Ha scritto numerosi articoli per quotidiani e settimanali, oltre a saggi sul tema dei sondaggi d’opinione e su argomenti di attualità sociale.

Per partecipare è sufficiente collegarsi mercoledì alle 21.00 a uno di questi due link:
https://www.facebook.com/aclibergamo/
https://www.youtube.com/ACLIBergamo/

Cliccare qui per rivedere le puntate precedenti:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL1OuWqlcCZ4On8Rc8JMZuWAIr19VHMu-p