Il gelato alle fragole che si prepara in casa, super veloce e buonissimo

D’estate il gelato è la merenda più desiderata, dai bambini e non solo. Preparalo in casa è facilissimo se si possiede una gelatiera, ma il realtà, facendo un po’ di esperimenti, si scopre che è possibile ottenerlo anche in altri modi e con altrettanta semplicità.

La ricetta che vi propongo può essere applicata anche ad altri tipi di frutta di stagione, dai lamponi alle pesche. Ma con le fragole (soprattutto se appena raccolte) il risultato è davvero delizioso, provare per credere.

Ingredienti:

  • 700 gr di fragole bio
  • 250 ml di panna fresca
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 150 ml di latte condensato
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione:

In un contenitore dai bordi alti mettete le fragole pulite e tagliate a pezzi, frullate col mixer fino ad ottenere un composto il più liquido possibile. Filtratelo con un colino, tenete la parte liquida e aggiungete il latte condensato e il cucchiaino di miele, mescolate e lasciate a riposare.

Versate quindi in una ciotola la panna fresca, unite i cucchiai di zucchero a velo e montate a neve. Una volta che la panna è ben montata unite delicatamente il liquido delle fragole, mescolando dal basso verso l’alto.

Prendete uno stampo e versateci il composto ottenuto, mettete in freezer per almeno 3 ore. Servite guarnendo con frutta fresca, coni gelato o biscotti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *