“Una comunità sulla strada”: incontro online sull’enciclica “Fratelli tutti”

«Una comunità sulla strada. Come “Fratelli  tutti” parla ai nostri territori » è il tema del terzo incontro del ciclo «“Fratelli tutti” – Riflessioni e introduzione alla lettura dell’Enciclica di Papa Francesco» promosso dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali sull’enciclica del Papa: appuntamento l’11 febbraio alle 20,30.

Protagonisti di questa serata saranno don Giuliano Zanchi, direttore scientifico della Fondazione Bernareggi, Marco Zucchelli, direttore della Fondazione di religione e culto Battaina, e Paolo Brena, in rappresentanza della Fuci.

Qui puoi rivedere il secondo incontro con don Cristiano Re, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro e Benedetta Ravizza, giornalista de L’Eco di Bergamo:

Ricordiamo che nella serata conclusiva di questo ciclo di incontri online, il 23 marzo sempre alle 20,30, interverrà il vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi, per parlare de «Il sogno della fraternità.  Parole e gesti concreti ». Introdurrà l’incontro la presidente della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, Serena Rondi. Ricordiamo che il percorso «“Fratelli tutti” – Riflessioni e introduzione alla lettura dell’Enciclica di Papa Francesco» sarà visibile sui canali Fb e YouTube di  Santalessandro.org; sui canali Fb Youtube dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi e infine sui canali Fb e Youtube del Csi .