Road To The Future – sguardi sul futuro, tra lavoro e università

Prende il via “Road to the future”, un percorso formativo promosso nell’ambito del Progetto Crescere in Valle e rivolto ad adolescenti e giovani, genitori, insegnanti ed educatori.

Tre dirette streaming, focalizzate sul tema del passaggio dal mondo della scuola al mondo del lavoro, per tre venerdì consecutivi.

Le dirette saranno trasmesse sul canale youtube della Cooperativa Sociale Aeper (cooperativaaeper) e sulla pagina Facebook del Gruppo Aeper.

Il percorso è curato dagli educatori delle cooperative Aeper, In Cammino e Città del Sole e prevede l’intervento di ospiti diversi per ciascuno dei tre appuntamenti:

Venerdì 12 Marzo – h. 18.00

VIVERE LA SCUOLA OGGI

con Martina Tiraboschi, Silvia Guido e Leonardo Midali, rappresentanti dei 150 studenti dell’Istituto Turoldo che a Gennaio hanno scritto una lettera al Presidente del Consiglio sui problemi della scuola oggi.

Venerdì 19 Marzo – h. 18.00

LA SCUOLA PREPARA ANCORA AL DOMANI?

con Giovanna Leidi, Dirigente Scolastico dell’Istituto “San Pellegrino”, Mara Milesi, Direttrice dell’ABF San Giovanni Bianco, e Sabrina Astori, vicepreside dell’Istituto “D. M. Turoldo”.

Venerdì 26 Marzo – h. 18.00

SGUARDI SUL MONDO DEL LAVORO

con Stefano Remuzzi dell’Osservatorio Vallare sul lavoro Valle Brembana, e Daniele Fico di Mestieri Lombardia.

Per ricevere i link diretti ai tre eventi, è possibile iscriversi a questo link: http://bit.ly/3aVjLo0.

Info:

 “Crescere insieme in valle” è un progetto selezionato e finanziato dall’Impresa sociale Con i bambini, insieme a Fondazione della comunità bergamasca, Bacino Imbrifero Montano, Azienda Consortile Valle Imagna – Villa d’Almè, Comunità Montana Val Brembana. Ente capofila è la cooperativa sociale AEPER. Si rivolge a bambini/e e adolescenti dagli 0 ai 17 anni, alle loro famiglie, insegnati, educatori/trici. Coinvolge numerosi partner sia in Val Brembana che in Valle Imagna. 

FB: @crescereinsiemeinvalle