Verso l’alt(r)o, la meditazione della settimana: anche se piangerai dopo la notte c’è un sorriso grande

Anche se piangerai lo sai che dopo la notte c’è un sorriso grande”
Alessandra Amoroso

Tutto sta nello scegliere come starci dentro.
Stare bene non è scontato. A volte scopriamo di non stare bene anche se tutto ci sembra perfetto: abbiamo una famiglia, degli amici, un compagno, siamo bravi nello studio, nel nostro lavoro. Abbiamo stabilità economica, i pezzi del puzzle sono incastrati, la vita sembra scorrere a pieno ritmo. Eppure c’è qualcosa che manca. Ti senti incompleto, manca quel qualcosa che dia un senso alla tua vita.

Che cos’è che manca? La risposta non si sa. O meglio, non la si sa ancora. Serve tempo, introspezione, amore, pazienza, gratitudine, coraggio. Serve riuscire a stare dentro le lacrime, il fiato corto, la paura. Serve riuscire a vivere le proprie fragilità con amore, rispetto, occhi nuovi.

Tutto sta nello scegliere come starci dentro.
Vuoi passare il tuo tempo a piangerti addosso? Vuoi passare i tuoi giorni a farti paranoie e farti soccombere da cose che non esistono? Vuoi passare i minuti a pensare che non vali niente?

Fermati. Respira. Ascoltati. Resta.
Guardati: brilli, devi solo cambiare prospettiva, devi cambiare l’angolazione da cui ti osservi. Sorridi, a te stesso, alla tua vita, al mondo intero.

Stacci dentro con colore, con luce, con amore: solo così anche se piangerai lo sai che dopo la notte c’è un sorriso grande.