Borghi&Burattini, un fine settimana ricco di appuntamenti

La 26a edizione di Borghi&Burattini propone per questo fine settimana un nutrito cartellone, con ben quattro appuntamenti:

Gli ultimi due incontri con i protagonisti della scena A REGOLA D’ARTE, al Museo del Burattino, presso il Palazzo della Provincia, via Tasso 8:

– Venerdì 17 settembre, ore 17.00. Con BRUNO BOZZETTO, animatore, disegnatore e regista, intervistato dalla giornalista CAMILLA BIANCHI. Prenotazioni: fondazioneravasio.eventbrite.it ;

– Sabato 18 settembre, ore 17.00. Con LUI’ ANGELINI e PAOLA SERAFINI, performer, teorici e docenti del Teatro d’Oggetti, intervistati dallo storico e archivista LORENZO PEZZICA, presidente del Comitato Scientifico di Fondazione Ravasio-Museo del Burattino, e ai quali sarà assegnato il Premio alla carriera“Benedetto e Giuseppina Ravasio”  VI Edizione.


Andranno in scena anche altri due spettacoli:

– Sabato 18 settembre, ore 16.30 al Parco Alpini di Almenno San Salvatore, la compagnia Aprisogni di Treviso andrà in scena con IL CASTELLO DI TREMALATERRA, promosso da Ottica Carminati e in collaborazione con il Comune di Almenno S.S.  In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da definire.

– Domenica 19 settembre, ore 17.00 al Parco Collodi di Orio al Serio, i burattini di Daniele Cortesi saranno i protagonisti di GIOPPINO E BRIGHELLA SERVITORI MALANDRINI, in collaborazione con il Comune di Orio al Serio. In caso di maltempo lo spettacolo si sposta al Teatro Comunale in Via De Amicis.


La rassegna prosegue fino al 30 settembre con il gran finale in Provincia, dove alle ore 17 andrà in scena GAETANO, GIOPPINO E L’ELISIR D’AMORE, spettacolo di burattini di Daniele Cortesi, preceduto, alle ore 15.30, da un laboratorio rivolti a grandi e piccoli.  Le iniziative sono realizzate in collaborazione con Fondazione Teatro Donizetti.

Per info Borghi&Burattini:

Programma completo su: www.fondazioneravasio.it