Nomine d’autunno nella diocesi di Bergamo. Nuove destinazioni per sacerdoti e diaconi

Nuove nomine nella diocesi di Bergamo, effettuate nei giorni scorsi dal vescovo Francesco Beschi, riguardanti sacerdoti e diaconi permanenti.

Amministratori parrocchiali

Don Andrea Mazzucconi, 55 anni, parroco di San Tomaso de’ Calvi in città, diventa anche amministratore parrocchiale di Loreto in città.

Don Antonio Vitali, 58 anni, parroco di Foppenico, diventa anche amministratore parrocchiale di Sala di Calolzio.

Entrambi i sacerdoti rivestiranno questa carica fino alla nomina dei parroci titolari. Infatti, come già comunicato nei giorni scorsi, don Mario Zanchi, 63 anni, da Loreto in città passa parroco a Zanica, e don Luca Casali, 43 anni, da Sala di Calolzio diventa parroco a San Paolo d’Argon.

Vicari interparrocchiali

Don Claudio Avogadri, 34 anni, a Caprino, Celana e Sant’Antonio d’Adda, di cui era già collaboratore pastorale.

Pierangelo Gualtieri, 73 anni, oltre che vicario interparrocchiale di San Pellegrino, lo sarà anche nella frazione di Santa Croce.

Don Erminio Osti, 70 anni, oltre che vicario interparrocchiale di Solto, Esmate, Zorzino e Riva di Solto, lo sarà anche a Fonteno.

Altre nomine

Don Remo Duci, 76 anni, collaboratore pastorale di Clusone, passa all’unità pastorale della Valle di Scalve.

Don Marco Grigis, 42 anni, parroco di Zandobbio e Selva, sarà il moderatore della Fraternità presbiterale 1 nella Cet 6 Valle Cavallina.

Don Pietro Guerini, 52 anni, già cappellano dei migranti in Svizzera, passa a Roma come vicedirettore dell’Ufficio diocesano pastorale delle migrazioni e collaboratore della parrocchia di San Giustino.

Diaconi permanenti

Simone Americano diviene collaboratore pastorale e liturgico di Vall’Alta di Albino e collaboratore pastorale dell’Ufficio pastorale movimenti religiosi alternativi.

Stefano Bortone diviene collaboratore pastorale e liturgico di Boccaleone in città e collaboratore dell’Ufficio migranti.

Carlo Alberto Cencelli diviene collaboratore pastorale e liturgico di Seriate e collaboratore del servizio pastorale nell’Hospice Palazzolo.

Franco Gerevini diviene collaboratore pastorale di Casazza, Gaverina, Monasterolo e San Felice al Lago, nonché impegnato nella pastorale nelle locali Rsa e membro della Commissione diocesana per l’attuazione delle unità pastorali.

Mario Umberto Locatelli diviene collaboratore pastorale di Azzano San Paolo e impegnato nella pastorale della locale Rsa.

Giuseppe Lo Sardo diviene collaboratore pastorale e liturgico nell’unità pastorale di Verdellino e Zingonia e impegnato nella pastorale del Policlinico di Zingonia.

Giovanni Ronzoni diviene collaboratore pastorale e liturgico di Blello, Berbenno, Ponte Giurino e Selino, nonché colalboratore pastorale al Patronato San Vincenzo.