Se temi le api ti travesti da ape. Winnie the Pooh docet

“Mamma, ma lo sai che Winnie the Pooh per Halloween si traveste da ape?”

“Da ape?! E perché? Sono così brave le api…”.

“Perché lui adora il miele, ma le api che lo producono difendono il miele con tutte le loro forze, quindi l’orsetto rischia sempre di essere punto. Così, visto che le api gli fanno paura, lui si traveste da ape”.

Pensa, pensa, pensa…beh, alla fin fine Winnie ha ragione. E questo un po’ complica le cose, perché un conto è travestirsi da fantasmi, streghe e vampiri, un altro è travestirsi da ciò che davvero ci fa paura. “Io ho paura del buio, quindi dobbiamo trovare qualcosa di moooolto scuro, che proietti ombre spaventose sul muro”.

“E poi, Alice, una volta che sei un buio scuro scuro, che si fa?!!

“Si fa che qualcuno mi illumina e il buio lo sconfiggiamo. Basta che non mi lasciate mai sola però. Poi andiamo a cercare caramelle”.

“Quindi Winnie cosa dovrebbe fare per superare la sua paura delle api?”

“Pensa, pensa, pensa…no, non può mica spruzzarsi addosso il veleno per le api, e nemmeno cacciarsi via da solo. Però le paure vanno sconfitte. Aiuto, vado da Tommy, lui ha sempre una risposta a tutto”.

(Qui crolla la mia autostima, ma sono contenta che le risposte giuste arrivino dal fratello)

“E’ semplice. Basta che Winnie vada dalle api travestito da ape. Loro penseranno che fa parte del gruppo e gli lasceranno anche prendere il miele. Però dovrebbe anche portare per loro qualcosa in cambio, magari un bel mazzo gigante di fiori profumati. Sì, secondo me così la paura passerebbe. E ne verrebbe fuori pure qualcosa di buono”.

@le immagini sono tratte dal libro: “Che paura, Winnie the Pooh!”, di Bruce Talkington e Carter Crocker pubblicato da Disney Libri nella collana Le storie di Winnie the Pooh.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *