Creberg Teatro Bergamo, la nuova stagione è ricca di spettacoli

Dopo quasi due anni di chiusura causata dalla pandemia, il CrebergTeatroBergamo riapre le porte al suo pubblico in totale capienza e sicurezza e annuncia l’apertura vendite dei primi spettacoli che saranno in scena nella prossima stagione teatrale 2021-2022.

Tra i protagonisti dei primi eventi in calendario: Giacobazzi, Vittorio Sgarbi, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Raf&Tozzi sono spettacoli in recupero della stagione scorsa, mentre Open di Daniel Ezralow, Lo Schiaccianoci del Russian Classical Ballet e Casanova – Opera Pop di Red Canzian, sono i nuovi titoli già prenotabili dal pubblico su Ticketone o presso la biglietteria del teatro.

La nuova stagione teatrale conterà oltre trenta titoli tra concerti, musical, spettacoli teatrali, di prosa e di comicità, fino alla fine di maggio 2022.

Le “serate al CrebergTeatroBergamo” saranno appuntamenti imperdibili per assistere a concerti di grande livello e ammirare spettacoli teatrali di qualità, per potersi rilassare, divertire, emozionare dopo la tanta sofferenza di questi ultimi due anni.

I prossimi spettacoli:

12 novembre 2021 – Vittorio Sgarbi in “Raffaello” – di e con Vittorio Sgarbi

Musiche composte, ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino. Violino, viola, oud, elettronica, glasses.
Vittorio Sgarbi sarà il protagonista sul palco del CrebergTeatroBeragmo per rendere accessibili ad un pubblico sempre più vasto eventi singolari e di elevato spessore culturale, favorendo la diffusione della conoscenza del patrimonio artistico a cinquecento anni dalla sua scomparsa, Sgarbi renderà dunque omaggio al genio di “Raffaello” analizzandone a fondo le opere principali.
Le performance di Vittorio Sgarbi han fin qui dimostrato come artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso il modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi. Il quarto protagonista su cui vertono le nuove indagini del Vittorio “Nazionale”, compone un trittico sul Rinascimento giungendo a RAFFAELLO SANZIO (1483/1520), genio di cui nel 2020 ricorrono le celebrazioni dal cinquecentenario della scomparsa, e con cui attraverso questo spettacolare “Raffaello” viene anticipato un tributo a ciò che sarà istituzionalmente. Raffaello è considerato uno dei più grandi artisti d’ogni tempo, la sua opera segnò un tracciato imprescindibile per tutti i pittori successivi, fu di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico dei secoli a venire, diede vita ad una scuola che fece arte “alla maniera” sua.

01 dicembre 2021 – Edoardo Bennato “Peter Pan Rock’n’ Roll Tour 2022”

Edoardo Bennato propone al pubblico un emozionante viaggio musicale attraverso più di quarant’anni di carriera. In quasi tre ore di pura energia, tra rock, blues, musica elettronica e l’inconfondibile stile cantautorale, il pubblico potrà ascoltare i grandi classici dell’artista napoletano. Sul palco con Bennato la storica B Band: Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.

06 dicembre 2021 – Massimo Ranieri “Oggi è un altro giorno – Sogno e son desto”

Massimo Ranieri tornerà a calcare le scene dei principali teatri italiani con “Sogno e son desto – Oggi è un altro giorno”, versione rinnovata del suo applauditissimo show. Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno spettacolo unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente. Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese. Lo spettacolo sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di “QUI E ADESSO” il nuovo disco di Massimo Ranieri uscito lo scorso novembre che raccoglie brani inediti e
non, rendendo finalmente onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 dall’artista, incluso l’emozionante singolo “Mia ragione” presentato a Sanremo 2020 e che ha anticipato l’uscita dell’album, prodotto e arrangiato da Gino Vannelli.
Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Andrea Pistilli (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati). L’organizzazione del tour è a cura di Marco De Antoniis.

11 dicembre 2021 – Open di Daniel Ezralow

Open, scritto a quattro mani con la moglie Arabella Holzbog, è un patchwork di piccole storie che strizzano l’occhio allo spettatore con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo, all’insegna del più puro entertainment. “Un antidoto alla complicazione della vita”, come dichiara lo stesso Ezralow. Uno spettacolare inno alla libertà creativa, al ciclo della vita e alla rivisitazione dei successi da lui creati, volto a trasportare il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica. Daniel Ezralow è un coreografo molto eclettico e il successo dei suoi spettacoli è dovuto al fatto che riesce sempre ad attirare a sé un pubblico di età diverse, fattore che forse oggi nella danza viene sottovalutato. La sua è, infatti, una danza apprezzata anche da chi quest’arte non la conosce bene, perché fatta di una serie di elementi, tra cui leggerezza, ironia, ottimismo, gioiosità, sorpresa, coinvolgimento diretto, capacità di riunire il comico e
il tragico in uno stesso momento. La genialità risiede nell’uso del sistema visivo, in una coreografia ingegnosa e straordinaria tempistica. Ezralow non fa che scavare nella sua
fertile immaginazione per rinnovare il modo di toccare la gente. Pesca dal suo vasto retroterra e confeziona uno show che include e non esclude, esalta le differenze e invita gli spettatori ad aprirsi verso un mondo infinito di contaminazioni: somatiche, coreografiche e tecnologiche. Teatro, cinema, televisione, musica, moda, sport, pubblicità: sostiene di fare di tutto perché non è in grado di fare delle scelte. E lo fa sempre con molta umiltà. L’arte, dice, “è l’unica arma che l’uomo possiede per superare momenti di crisi, perché dà gioia, voglia di vivere e senso alla vita. Ed è proprio nei momenti di crisi che, chi ce l’ha, tira fuori tutta la propria creatività. L’arte è una delle rare cose che non può andare indietro, ma solo avanti”.

13 dicembre 2021 – Raf &Tozzi “DUE – la nostra storia”

Due grandi artisti insieme in concerto con i loro repertori che hanno fatto la storia della musica italiana, Raf e Umberto Tozzi tornano a esibirsi insieme con “Due – La nostra storia” in un imperdibile tour nei teatri, a partire dal 16 novembre. Il tour è anche un importante ritorno, quello della musica dal vivo nei teatri, con la capienza al 100%.
Il pubblico avrà così la possibilità di tornare a vivere appieno tutte le emozioni di un concerto, grazie anche ai due repertori indimenticabili degli artisti, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che si scalderà grazie a una scaletta straordinaria! Non potranno infatti mancare i grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente” e molti altri, tra cui la super hit, “Gente di Mare”.

Info utili:

La biglietteria è aperta da mercoledì a sabato dalle ore 13 alle ore 19
Info e biglietti su: www.crebergteatrobergamo.it e www.ticketone.it
Si ricorda che per assistere agli spettacoli è necessario essere in possesso di GreenPass, mascherina e avere temperatura corporea inferiore a 37,5°