“Rotelle Fumanti – il film”, la raccolta fondi di Erica per realizzare un sogno

Rotelle fumanti che girano alla velocità della luce, macinando chilometri e idee. Le rotelle sono quelle della carrozzina sulla quale Erica Villa, di Treviolo, è riuscita a percorrere la Mezza Maratona di Bergamo (percorso da 10 km) spinta da Fabio Marcassoli – amico e atleta di Kick Boxing – per poi scriverne un libro (“Rotelle fumanti” per Silele, appunto) ma le rotelle sono quelle della fantasia della stessa Erica che ora vuole trasformare quel libro in un film.

Un’idea ambiziosa che però, proprio grazie alla tenacia di Erica che ormai abbiamo imparato a conoscere in questi anni, è già partita. Ora però c’è bisogno del sostegno di tutti, come di un Fabio Marcassoli che spinga Erica a raggiungere l’obiettivo. Come fare? Lo spiega lei stessa: «Dopo che ho maturato questa idea – racconta – ho cercato di capire come metterla in atto e ho conosciuto l’Associazione nazionale videografi la quale mi ha dato un’opportunità perché è rimasta colpita dalla mia idea. Hanno avviato una raccolta fondi per poter finanziare il progetto, bisogna arrivare a 100mila euro, che sono tanti ma mi hanno assicurato che faranno di tutto per arrivare fino in fondo».

Ad oggi, dopo circa 9 mesi dall’avvio, Erica è riuscita a raccogliere circa 1.700 euro, la strada è lunga ma lei è la regina delle imprese impossibili, la persuasione certo non le manca e l’idea non può che affascinare. Per donare bisogna accedere a www.produzionidalbasso.com/project/rotelle-fumanti-produzione-del-film.

La quota che si può donare va dai 100 ai mille euro e c’è tempo fino a febbraio 2022 per dare una spinta a “Rotelle Fumanti – il film”. La ricompensa per tutti i donatori è quella di comparire nei titoli di coda del film oltre che nella locandina se e quando uscirà la pellicola.

Erica intanto non perde tempo e inizia già a immaginarsi il risultato: «Il film devo ancora immaginarmelo bene – spiega – ma alcune indicazioni già ci sono: gli attori saremo io e Fabio, interpreteremo noi stessi e tutto il film sarà girato mentre correremo una maratona. La proposta l’ha fatta l’associazione e ci è piaciuta, bisognerà capire dove e quando correremo, ma è già un bel punto di partenza».

A proposito di maratone, Erica e Fabio hanno un grande sogno nel cassetto che sta prendendo forma: meglio non parlarne ancora per evitare sorprese visto il periodo storico così delicato, ma ci sarà da divertirsi.

Di divertimento vive Erica che con la passione per la scrittura riesce ad esprimere i suoi sentimenti, emozioni, momenti, spaccati di vita più intensi. Sei i libri che ha scritto: Leggimi dentro, Vita da sghirbia, Senza confini, Cornici della mia vita, Rotelle fumanti e Mi ha preso il vento. «Rotelle fumanti è quello che ha venduto e vende di più di tutti – osserva lei – ed è anche quello a cui sono più legata: per questo ho scelto questo per proporre il film».

Non resta che invitare i cuori buoni a donare una somma e ad Erica di inviare un in bocca al lupo lungo come una maratona sperando di ritrovarla in futuro a presentarci il film in uscita nelle sale.