Creberg Teatro, la stagione teatrale riparte con Ale e Franz e Debora Villa

Ricco di novità il programma 2021/2022 del Creberg Teatro Bergamo. Dopo lo stop imposto dalla pandemia e le conseguenti restrizioni di pubblico per il contenimento dell’emergenza sanitaria, è ripartita infatti a pieno regime la nuova stagione teatrale.

L’offerta per venire incontro ai gusti del grande pubblico, appare molto variegata, passando dalla prosa al cabaret, ai concerti, ai musical, alle commedie brillanti, fino a spettacoli di danza moderna e reading contemporanei.

I nomi presenti in cartellone, del resto, sono quelli noti del nostro panorama artistico italiano, come Casanova OperaPop, il duo comico Ale e Franz, Virginia Raffaele, Giorgio Panariello per citarne alcuni, e non mancano anche nomi di compagnie internazionali come Parsons Dance, La Russian Classical Ballet, Open di Daniel Ezralow.

“Una stagione ricca e accessibile a tutti”

Fabio Sannino, Presidente di Ente Fiera Promoberg, ha inaugurato con queste parole la nuova stagione teatrale: “Si torna a Teatro, finalmente anche al Creberg. Torniamo a proporre al pubblico bergamasco, ma non solo, una stagione ricca e accessibile a tutti, che si inserisce a pieno titolo nell’articolata proposta culturale della città. La stagione che presentiamo segna quel ritorno alla normalità che abbiamo tutti molto desiderato e per cui non abbiamo mai smesso di lavorare”.

Come ha ricordato Paolo Scotti, Direttore Artistico del Creberg Teatro Bergamo: “Cominciava un periodo oscuro anche per chi vive di arte e di teatro. Il 23 febbraio 2020, era in programma lo spettacolo Aggiungi un posto a tavola che non andò in scena in seguito a un’ordinanza comunale che sancì l’inizio del periodo buio e drammatico che da lì in poi avremmo vissuto”.

Da Ale e Franz a Debora Villa, si riparte col sorriso

Ma è proprio il desiderio di rinascita e di ritorno alla normalità che fa da apripista a questa nuova stagione, per far riflettere e vivere emozioni vere attraverso il teatro. Dopo gli spettacoli del mese di dicembre, il 12 gennaio torna in scena la comicità di Ale e Franz con lo spettacolo “Cominicium”: leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti.

Debora Villa sarà invece protagonista della pièce “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” in programma il 15 gennaio. L’adattamento teatrale dell’omonimo best seller di John Gray verrà portato in scena per la prima volta in assoluto da una donna, e condurrà lo spettatore alla scoperta dell’altro sesso senza pregiudizi, con una comicità travolgente e irriverente. Tutta la programmazioni completa è visibile sul sito internet www.crebergteatrobergamo.it.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *