Carnevale all’oratorio di Sant’Anna, in Borgo Palazzo. I momenti di festa rafforzano i legami di comunità

carnevale coriandoli cappello

Chi di voi ha voglia di fare festa e divertirsi? Allora siete tutti invitati domenica 22 febbraio, a partire dalle 15, all’oratorio di Sant’Anna, in Borgo Palazzo, alla Grande Festa di Carnevale. Chi da elefante, chi da gattina, qualcuno dal nero coniglietto Bing con l’inseparabile Flop o da George, il fratellino di Peppa Pig e, perché no, con qualche travestimento fai da te a sorpresa per un Carnevale ancora più speciale.

Dalla giungla o dagli abissi o del cielo, l’importante è che siano animali. Il tema della festa in maschera sarà la fauna, gli animali. Le maschere più belle verranno premiate.

Lo spirito della giornata è divertirsi in compagnia, dopo un lungo periodo di chiusura forzata. Un’occasione di ritrovo, in famiglia e tra amici.

Ciò che davvero importa è stare insieme, finalmente tutti insieme, per festeggiare il Carnevale in allegria. Papà, mamme, nonni, i più piccoli, e tutti quelli che vorranno unirsi, pronti a scatenarsi in lanci di coriandoli e stelle filanti, animando la giornata di festa.

Risate e chiacchiere rallegreranno l’atmosfera, e poi giochi vari e musica per un bel pomeriggio spensierati, uniti dalla voglia di ridere, tornando a vivere l’oratorio, grazie al sempre prezioso aiuto dei volontari. Le frittelle non possono mancare per un Carnevale come si deve, una dolce e meritata merenda a tema, perfetta per ricaricare le batterie e gettarsi nella festa.

A conclusione della festosa giornata il momento della premiazione, da parte della giuria, della più bella maschera. Non dimenticatevi perciò di iscrivervi appena arrivati in oratorio domenica, potreste essere voi a salire sul podio ed essere incoronati re e regina del Carnevale. Tutto sempre con la consueta attenzione alle norme per la sicurezza. Obbligatoria per l’ingresso alla festa e al divertimento la mascherina, unita al Green pass per l’accesso al bar dell’oratorio. Nell’aria c’è voglia di tornare a divertirsi stando insieme, fin dalle piccole cose. Del resto, sono i piccoli momenti di aggregazione che uniti fanno comunità, che ci fanno sentire a casa.