La trappola della cocaina: un lupo travestito da Cappuccetto Rosso, che mangia la pace

La cocaina è meravigliosa, niente ti fa sentire meglio.

Non ti stanchi mai, non provi affaticamento né sonno, né fame, né sete, né dolore, né preoccupazione.

MA IL PREZZO CHE PAGHI È MOLTO ALTO. Se la scegli devi rinunciare a tutto il resto: i tuoi amici, il tuo partner, la tua famiglia, le tue finanze personali, le tue capacità cognitive progressivamente ridotte, la tua salute, la tua sanità mentale, la tua volontà, il tuo stato fisico, la tua capacità di decidere, LA TUA LIBERTA’.

Il prezzo è l’assoluta solitudine e una vita grigia, un mondo in cui i colori diventano scuri, dove i suoni della musica non risvegliano più nulla in te. Niente ti piace, niente ti riempie, niente ti soddisfa perché, in aggiunta, la sostanza non è MAI abbastanza.

La cocaina è una trappola, un lupo travestito da Cappuccetto Rosso e mangerà gradualmente la cosa più preziosa che hai nella vita: la tua PACE. 

Quando realizzi che vuoi scappare è troppo tardi

E quando realizzi e vuoi scappare sarà troppo tardi, sarai intrappolato dietro quelle sbarre invisibili che hai creato tu stesso, facendo cose che non ti lasceranno dormire la notte, perché per riposare non c’è cuscino migliore di una coscienza pulita.

E non ce l’avrai, perché oltre a farti del male, farai molto danno a quelli che ami di più, causerai molto dolore… e attraverserai posti strani, trattando con persone che non si preoccupano della tua vita, ma solo dei tuoi soldi.

Vedrai con nostalgia, angoscia e dolore, colpa e vergogna tutto ciò che una volta ha arricchito la tua vita e dato significato ai tuoi giorni e, che hai perso per questo.

E sarai solo con lei, amandola e odiandola e, quando deciderai di recuperare la tua vita, da solo non sarai più in grado di liberarti dalle sue catene.

La migliore delle trappole. I consumatori crescono ogni giorno

La cocaina è la migliore delle trappole. Devi sapere che, ovunque il numero, di rivenditori e dei nuovi consumatori cresce ogni giorno.

Non lasciarti trasportare dalla curiosità, non farti trascinare dai tuoi amici se sono essi stessi intrappolati in questa prigione.

NON PROVARE! NON FARLO!

Non importa quanto sia dura la tua vita, apprezza il poco che hai che, sicuramente, vale molto di più di quanto pensi.

E se hai commesso l’errore di entrare in quel mondo spaventoso, CHIEDI AIUTO, perché con le tue sole forze non sarai in grado di andartene. LEI non ti lascerà scappare… MAI!!!

Con lei al tuo fianco, la tua storia può concludersi in tre modi: morto, imprigionato o impazzito. Fatti aiutare!! Ti puoi rivolgere al Centro di ascolto e auto aiuto Promozione Umana