Mozambico, attacco terroristico nella notte alle suore comboniane. Uccisa suor Maria De Coppi

Maria De Coppi, suora comboniana originaria di Santa Lucia di Piave, missionaria in Mozambico, è stata uccisa nella notte durante un attacco terroristico. Drammatiche le notizie giunte dalle religiose: “Mi dispiace dover informare che ieri sera, intorno alle ore 21, è stata attaccata la nostra Comunità di Chipene, in Mozambico”. Sono le prime parole di una comunicazione della segreteria generale delle suore missionarie comboniane, firmata da suor Enza Carini, segretaria generale. Le notizie su quanto accaduto sono ancora incerte, ma la preoccupazione è grande per le sorti delle religiose e per quelle di due missionari fidei donum, della diocesi di Pordenone di una comunità poco distante.

(Foto Il Popolo di Pordenone)

A loro volta avevano inviato nella notte messaggi commoventi, che lasciavano temere il peggio per un attacco terroristico. Questa mattina però ci si è potuti mettere in contatto con don Lorenzo Barro e don Loris Vignandel, scampati all’attacco.

Il comunicato delle comboniane prosegue così: “le notizie riguardanti le sorelle lì presenti sono incerte e durante la notte non è stato possibile raggiungere il luogo per averne più precise. L’unica sorella con la quale abbiamo avuto contatto è suor Eleonora Reboldi, scappata in foresta con alcune ragazze… ”. “Intanto ci uniamo tutte in preghiera per le nostre sorelle, per i nostri confratelli comboniani e per la gente tutta” in Mozambico. Purtroppo questa mattina è giunta notizia dell’assassinio di suor Maria, classe 1939. Leggi di più su L’Azione, settimanale della diocesi di Vittorio Veneto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *