Concerto Gospel al Creberg Teatro con South Carolina Mass Choir per Nepios

Martedì 20 dicembre, alle 21, al Creberg Teatro di Bergamo torna il concerto Gospel di Natale organizzato dall’Associazione Nepios Onlus. Un’occasione apprezzata dai tanti bergamaschi che amano l’appuntamento natalizio all’insegna della musica gospel e della beneficenza per sostenere i progetti per la Neuropsichiatria Infantile e del Centro per il Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono già disponibili i biglietti in prevendita.

Quest’anno sul palco del Creberg South Carolina Mass Choir, tredici elementi della prestigiosa corale gospel, i South Carolina, proveniente dalla Carolina del sud fondata e diretta da Michael Brown sul finire degli anni ’90.

Il pubblico potrà ascoltare le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali. South Carolina Mass Choir, infatti, mescola ritmi contemporanei a quelli dei canti tradizionali dei loro avi, rivisitati con gusto e creatività, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico.

Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. Il repertorio comprende quindi brani classici gospel ma anche musica soul, con omaggi alle grandi e leggendarie voci nere afroamericane come Aretha Franklin, Mahalia Jackson, Herry Belafonte, Witheny Houston.

Un concerto sicuramente coinvolgente che ripercorre la storia della musica gospel e soul afro-americano con interpretazioni travolgenti e cariche di energia capaci di trasportare gli appassionati in un magico viaggio musicale ricco di gioia e divertimento. 

Il concerto è un’iniziativa dell’Associazione Nepios Onlus, organizzata con il patrocinio del Comune di Bergamo, per la raccolta fondi a sostegno dei progetti a favore della Neuropsichiatria Infantile e del Centro per il Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

In particolare per i bienni 2022/23 e 2023/24 Nepios sostiene progetti dedicati alla prevenzione dei comportamenti autolesionistici e suicidari negli adolescenti, alla prevenzione del ritiro scolastico e dell’isolamento sociale e alla cura delle relazioni dentro e fuori dal carcere per il mantenimento della relazione figlio-genitore durante la detenzione.

I biglietti per il concerto sono già in vendita alla biglietteria del Creberg Teatro di Bergamo, in via Pizzo della Presolana, a 30 euro per il primo settore e a 25 euro per il secondo settore (è compresa la prevendita). Si possono acquistare anche su www.ticketone.it

Per informazioni: biglietteria Teatro Creberg tel. 035.343434, da mercoledì a sabato dalle ore 13 alle ore 19. 

L’Associazione Nepios Onlus nasce nel 2001 a Bergamo. Da più di 20 anni incoraggia e gestisce iniziative di carattere culturale, ricreativo e di sensibilizzazione sociale al fine di reperire fondi da destinare a progetti che sostengono l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia.

www.nepios.org, info@nepios.org