Centro missionario Bergamo, concerto di Natale in Seminario con Gen Rosso

Sarà un’occasione speciale il concerto di Natale promosso dal Centro Missionario Diocesano per il 15 dicembre alle 21 nell’auditorio del Seminario vescovile di Bergamo in via Arena 11: sul palco ci sarà infatti il gruppo Gen Rosso, per una serata dedicata alla solidarietà, in unione ideale con tutti i missionari della diocesi di Bergamo nel mondo.

L’appuntamento è promosso nell’ambito della Campagna Natalizia condotta dal Centro Missionario Diocesano con Websolidale e Ascom Bergamo, perciò la serata costituirà anche occasione di raccolta fondi per tre progetti di solidarietà missionaria in Terra Santa, Perù e la mensa dei frati Cappuccini a Bergamo (per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Cmd Bergamo, clicca qui). Nel corso della serata, inoltre, il vescovo monsignor Francesco Beschi consegnerà il Premio Papa Giovanni a tre missionari bergamaschi.

Gen Rosso è un gruppo musicale e artistico internazionale attivo dal 1966, con sede in Italia. È nato all’interno dell’esperienza dei focolari nella cittadella di Loppiano, su desiderio di Chiara Lubich. Il gruppo vuole diffondere il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito.

La testimonianza di questi valori viene direttamente dai componenti del gruppo e da tecnici e staff, che vivono in prima persona lo stile di vita di comunione e fratellanza legato all’esperienza del Movimento dei Focolari.

Durante la sua attività, il Gen Rosso ha realizzato più di 1500 concerti e spettacoli, più di 250 tour in 53 nazioni, 62 album (nelle varie versioni) per un totale di 401 canzoni e oltre 4 milioni di spettatori, oltre a manifestazioni, raduni e workshop.

Fra gli ultimi singoli pubblicati c’è “Refugees”, dedicato a un tema di grande attualità: le persone in fuga da Paesi in guerra, in cerca di un futuro di pace e serenità.

Qui il link per l’acquisto dei biglietti. Non sarà possibile parcheggiare in Seminario.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *