Il kit didattico di Generazioni connesse. Un tutorial di WeCa

“Il kit didattico di Generazioni connesse” è il titolo del tutorial WeCa in onda da oggi, mercoledì 8 febbraio, sul sito www.webcattolici.it, su YouTube e su www.facebook.com/webcattolici.
Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, scritto e condotto da Alessandra Carenzio presenta i materiali formativi prodotti da “Safer Internet Centre – Generazioni connesse” e il Cremit.
“La logica è quella di chiarire, in maniera progressiva e sempre più specifica – viene spiegato nel tutorial – le implicazioni dei cambiamenti promossi dalle tecnologie digitali rispetto alla nostra dimensione individuale e sociale, alle modalità di ricerca, di raccolta, di utilizzo delle informazioni, ma anche alla necessità di promuovere un comportamento attivo e creativo”. Il kit è consultabile all’indirizzo: https://www.generazioniconnesse.it/site/it/kit-didattico/.

Una proposta di informazione e approfondimento

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei e il Centro di ricerca sull’educazione ai media all’informazione e alla tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con “Amazon Alexa” grazie alla skill “WebCattolici”.
Nella quinta stagione dei tutorial WeCa prosegue la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, con tutorial mensili dedicati a comunicazione e tematiche sociali, economiche e ambientali.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.