Quarta tornata di designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi, che diventeranno effettive come nomine ufficiali il prossimo mese di settembre, come comunicato dalla Cancelleria vescovile in data domenica 25 agosto 2024. Fra esse ci sono 3 parroci, un amministratore parrocchiale e un missionario in Albania.
PARROCI
BOSSICO – Il nuovo parroco sarà don Danilo Superchi, 48 anni, attualmente amministratore parrocchiale della stessa parrocchia.
CISANO, SAN GREGORIO, VILLASOLA – Il nuovo parroco sarà don Angelo Cortinovis, 52 anni, attualmente parroco di Pradalunga e Cornale. Don Cortinovis diventerà anche moderatore dell’unità pastorale di Cisano.
PRADALUNGA e CORNALE – Il nuovo parroco sarà don Riccardo Bigoni, 49 anni, attualmente parroco di Villa d’Ogna, Ogna e Nasolino.
AMMINISTRATORE PARROCCHIALE
Don Antonio Locatelli, parroco di Ardesio, Bani e Valcanale, sarà anche amministratore parrocchiale delle parrocchie di OGNA, VILLA D’OGNA e NASOLINO.
VICARIO INTERPARROCCHIALE
Don Mario Zanchi, attualmente parroco di Zanica, a ZOGNO, AMBRIA, ENDENNA, GRUMELLO DE’ ZANCHI e SOMENDENNA.
COLLABORATORI PASTORALI
Monsignor Mario Maffi e monsignor Pierluigi Manenti, attualmente missionari a Cuba, andranno rispettivamente ad ALBINO e a GRASSOBBIO.
Don Flavio Rosa, attualmente parroco di Cisano, San Gregorio e Villasola, a SOTTO IL MONTE e BOTTA.
Don Francesco Sanfilippo, già vicario parrocchiale di Bonate Sotto, a LONGUELO in città.
Don Carlo Tarantini, attualmente collaboratore pastorale di Gorle, a GAVARNO VESCOVADO e SAN GIOVANNI DE’ BOSCHI.
Don Giuliano Zanchi, attualmente collaboratore pastorale di Longuelo, a COLOGNOLA in città.
ALTRI INCARICHI
Don Matteo Cortinovis, attualmente amministratore parrocchiale di Gandosso, sarà missionario in ALBANIA, precisamene a Rrëshen, nel distretto di Mirdite, nelle zone interne del Paese.
Don Stefano Lazzarini, attualmente vicario interparrocchiale di Brembilla, Gerosa, Laxolo e Sant’Antonio Abbandonato, andrà a ROMA come studente.
Don Emanuele Personeni andrà a servizio del Patriarcato latino di GERUSALEMME.