#Sottolostessoigloo: arriva #oratiracconto in versione invernale

Non avete molta voglia di rientrare a scuola o al lavoro dopo le feste e le vacanze natalizie? Vorreste passare tutto gennaio sotto le coperte al calduccio? La redazione Web di OratoriBG è qui per voi, pronta a correre in vostro aiuto nei momenti più critici dell’anno.

Gennaio, si sa, è un mese di promesse, buoni propositi e impegni da mantenere, ciò che ci vorrebbe è una scappatoia dai mille pensieri che immancabilmente sopraggiungono in questo periodo. Ci vorrebbe proprio un modo per ricordare le belle giornate passate in vacanza con il proprio oratorio, i capodanni festeggiati con il gruppo adolescenti, le convivenze tra una cioccolata calda e qualche risata fino a delle esperienze diverse come quella della formazione. #oratiracconto, la rubrica che ogni settimana racconta un oratorio diverso, torna a darvi appuntamento fisso il mercoledì e si arricchisce di nuovo hashtag: #sottolostessoigloo.

Sotto questo rifermento si raduneranno i quattro racconti di gennaio riguardanti le esperienze degli oratori durante le vacanze invernali. Capodanni, campi scuola, convivenze ed esperienze fuori dal comune: insomma, chi più ne ha più ne metta!

Gli oratori, però, nella bergamasca sono davvero tantissimi e ciascuno ha qualcosa di particolare da raccontare. Per questo motivo abbiamo scelto creare un album digitale con tutte le foto inviateci dagli oratori. Come? Radunando tutte le foto delle esperienze svolte durante le vacanze invernali in una delle raccolte messe tra le storie in evidenza. Per partecipare basterà inviare le foto più belle dell’esperienza fatta dal vostro oratorio alla mail upeebg@gmail.com oppure direttamente alla nostra pagina instagram una volta tornati a casa. Se preferite potete anche taggarci nelle vostre storie che condivideremo. Ogni giorno, per tutto il mese di gennaio, potrai vedere nuove foto nella raccolta “LoStessoIgloo” che avrà come copertina la seguente immagine.

Tutto ciò per rendere un po’ più dolce uno tra i periodi più impegnativi dell’anno e riportare la mente ai giorni in cui l’unico pensiero era “questa notte che scherzo faccio ai ragazzi della mia stanza?”.
Se non volete perdere neanche un racconto o una foto proveniente da tutti gli oratori della bergamasca, segui Santalessandro.org e OratoriBG su Facebook e Instagram. Hai qualche bella storia da raccontare? Manda una mail a upeebg@gmail.com oppure contattaci tramite i social. L’edizione invernale di #oratiracconto #sottolostessoigloo apre ufficialmente i battenti e scalda i motori per la settimana di San Giovanni Bosco. Stay tuned!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *