Stavano presso la croce di Gesù: allora come oggi. Meditazione in podcast

William-Congdon

Questo podcast è il frutto di un pomeriggio di lavoro nel nuovo studio di registrazione nella redazione del Santalessandro.org. Un primo passo nella costruzione del nostro “laboratorio di comunicazione di comunità”. Stanno già nascendo tanti altri progetti. Se vuoi saperne di più continua a seguirci.


Stavano presso la croce di Gesù: allora come oggi. Un augurio di Pasqua speciale offerto dai seminaristi della Teologia del Seminario Giovanni XXIII di Bergamo. Alcuni di loro alla fine di maggio diventeranno preti e presto avremo l’occasione di conoscerli più da vicino.
Questa meditazione parte dalla Dodicesima stazione della Via Crucis. “Stavano davanti alla Croce di Gesù moltissime persone, uomini e donne, e anche noi, oggi, guardando la croce con occhi nuovi”. I seminaristi hanno catturato i pensieri dei personaggi che il Vangelo non cita, traducendoli in parole che arrivano al cuore di tutti, creando un’atmosfera di ascolto insolita e profonda.

Il punto di partenza è un brano del Vangelo di San Giovanni che vi riportiamo di seguito:

25 Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala. 26 Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco il tuo figlio!».27 Poi disse al discepolo: «Ecco la tua madre!». E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa.

Meditazione in podcast 🎧

Augurio di Pasqua offerto dai seminaristi della Teologia del Seminario Giovanni XXIII di Bergamo