Biblofestival: un weekend da fiaba a Levate, Arcene, Brembate e Lallio

Questo è l’ultimo weekend per Biblofestival, e il gran finale sarà pieno di allegria. L’ultima maratona di spettacoli del festival delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e del Sistema Bibliotecario Area Nord Ovest Ponte San Pietro incomincia questa sera, Venerdì 12 giugno, a Levate, nella biblioteca di Piazza Amedeo Duca d’Aosta, dove alle 20 sarà riproposto il divertente gioco ludico La Grotta Fantastica del Gruppo Speleologico Valle Imagna.
Alle 21.30 inizierà lo spettacolo teatrale «Il Gatto con gli stivali», della compagnia Ca’ Luogo d’Arte di Reggio Emilia. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Palestra scolastica in via Santuario, 3. Sono richieste scarpe da ginnastica o calzini antiscivolo se in palestra.

Il Gatto con gli stivali

 

Sabato 13 alla Piazza della Civiltà Contadina di Arcene alle 20 si terrà il consueto appuntamento con I giochi del Ludobus della Cooperativa Sociale Alchimia, mentre alle 21 sarà la volta dello spettacolo Aquarium della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Sportivo, ingresso da via La Pira.

Domenica 14 giugno dalle 14.30 alle 19 si aprono per Biblofestival le porte del parco di Villa Tasca a Brembate, in via San Vittore. Dalle 14.30 alle 17 si terranno i laboratori ludici del Ludobus della Cooperativa Sociale Alchimia. Alle 15 avrà inizio il percorso teatrale itinerante La Strada dell’Orto del Teatro del Buratto. Per bambini dai 5 ai 10 anni, prenotazione obbligatoria in biblioteca. Alle 16.30 si terrà l’incontro con l’autrice Fulvia Degl’Innocenti e, a seguire, alle 17.15 storie e racconti dal titolo «Un pic-nic di fiabe – Cibi strani». Alle 18.15 sarà la volta dello spettacolo di teatro di strada Black Blues Brothers della Compagnia Circo e Dintorni.

Domenica 14 giugno a Lallio, all’Auditorium del nuovo campus scolastico di via Locatelli 9, alle 20 si terrà l’ultimo appuntamento con La Grotta Fantastica del Gruppo Speleologico Valle Imagna e alle 21.30 la gran chiusura di Biblofestival 2015 con lo spettacolo Hansel & Gretel dei Fratelli Merendoni.

Organizzata e promossa dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e dal Sistema Bibliotecario Area Nord Ovest Ponte San Pietro, in collaborazione con Fondazione Dalmine, la 14° edizione di Biblofestival è patrocinato da Regione Lombardia – Assessorato Culture, Identità e Autonomie della Lombardia. Il Festival è sostenuto e si svolge nei comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Boltiere, Brembate, Cisano Bergamasco, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Filago, Lallio, Levate, Osio Sopra, Osio Sotto, Paladina, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Valbrembo, Verdello ed è sostenuto dagli sponsor Tenaris Dalmine, Trony – Rigamonti Dalmine, Serim, SerCAr, IS_NG, SpazioTerzoMondo, Fra.Mar, I libri di Mauro, BCC Treviglio, Internavigare, Al Vecchio Mulino, Bergamo Avvenimenti.