Nembro, i ragazzi del «Dragone Rosso» mettono in scena una storia ispirata a San Filippo Neri

Qui Nembro. I vulcanici ragazzi del gruppo di animatori adolescenti dell’oratorio «Dragone Rosso» sono pronti a mettere in scena (questa sera, 1° giugno) uno spettacolo teatrale particolare, interamente realizzato da loro, che si richiama al messaggio e all’opera di San Filippo Neri. A fare da fonte di ispirazione è stata in particolare la celebre frase «State buoni se potete».
Lo spettacolo dal titolo «Un nuovo passato – la rivincita delle leggende» mette in scena alcune situazioni celebri della storia passata o della mitologia immaginando esiti diversi, immaginando che esista un magico orologio capace di riportarci indietro nel tempo. Se i grandi personaggi che hanno fatto la storia avessero avuto i valori di San Filippo Neri come sarebbero andate le cose? È la domanda che guida tutta la narrazione. Eccovi il trailer.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/rYArpdsFOG8″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Lo spettacolo corona un intero anno di proposte in oratorio incentrate sulla figura del Santo: «Dopo mesi di preparazione, noi ragazzi del Dragone Rosso siamo pronti a farvi sperimentare questo intrepido viaggio, ricco di colpi di scena, divertimento, musica, significato. Un viaggio per cui non servono scarpe comode e uno zaino pesante, ma tanta voglia di lasciarsi trasportare in una magica atmosfera d’altri tempi… Vi aspettiamo!». Questa serata permette anche di valorizzare la nuova strumentazione di cui è dotato il teatro dell’Oratorio dopo la sua ristrutturazione del 2015. Ingresso libero. Spettacolo ore 20.45 (Nella foto un momento delle prove).